Come fare un porta auricolari

Tramite: O2O 20/02/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dalla nascita degli auricolari, uno dei problemi che assilla chi ama ascoltare la musica riguarda l'incredibile e fastidiosa "capacità" dei fili di attorcigliarsi all'interno delle tasche. Nonostante le dovute attenzioni, succede sempre che le cuffie si aggroviglino, anche se vengono riposte con la massima cura. Per risolvere questo problema, vi sono diversi sistemi molto economici. Nella seguente guida, infatti, vi mostrerò come fare un utilissimo porta auricolari. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Forbici
  • Carta di credito o scheda telefonica
  • Spoletta del filo da cucire
  • Mollette
  • Portachiavi in gomma
37

Innanzitutto, il primo passaggio da compiere consiste nel procurarvi delle forbici e una vecchia carta di credito o scheda telefonica, anche se la carta di credito è preferibile, perché è più resistente e più rigida, così da permettere una maggiore durata del porta auricolari. Procurato il materiale, è necessario creare dei piccoli tagli lungo i lati corti della carta, più o meno al centro, dopodiché arrotolate gli auricolari attorno alla carta, facendo passare i fili nelle fessure appena create. In questo modo, sarà impossibile mantenere i fili in perfetto ordine, dato che, fino ad un attimo, si sarebbe sicuramente attorcigliati su se stessi.

47

Un secondo sistema è quello di utilizzare i vecchi portachiavi di gomma, quelli molto colorati che di solito vengono distribuiti presso i benzinai. Per costruire il porta auricolari, basta seguire gli stessi procedimenti detti in precedenza, questa volta, però, facendo attenzione alla forma del portachiavi. Infatti, se prima avevate come punto di riferimento i lati corti della scheda, adesso dovrete tenere presente, in base alla forma del portachiavi, su quale lato o come effettuare i tagli per inserire il filo delle cuffiette. Inoltre, è possibile utilizzare altri strumenti che si trovano in casa. Primo fa tutti, la spoletta utilizzata dalle sarte, che è un ottimo modo per conservare gli auricolari.

Continua la lettura
57

È necessario scegliere una spoletta abbastanza grossa, che presenti già alcuni tagli, quelli necessari a bloccare il filo da cucire. Si può sfruttare l'aspetto anatomico della spoletta per conservare le cuffie, ed in alcuni casi, è anche possibile riporre gli auricolari all'interno dei fori della spoletta. Un ultimo sistema da prendere in considerazione, anche se un po' più spartano ma abbastanza efficace, consiste nell'utilizzare le mollette da bucato; infatti, basterà avvolgere il filo nelle assi e bloccare le cuffie con la molletta. Un sistema economico ed efficace. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per creare un porta mollette

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come fare un organiser porta orecchini

Altri Hobby

Come fare un porta ombrelli con vecchi CD

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta utensili