Come fare un porta candela con cucchiaini di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le candele sono state largamente soppiantate dalla luce elettrica. Tuttavia, non sono certo finite fuori commercio. Le candele sono belle, romantiche, decorative. Utili in caso di blackout elettrico. E così i porta candele. Ci sono porta candele di tutti i tipi. E per tutti i gusti: eleganti, colorati, di legno, di ferro. E ci sono molti modi in cui un amante del fai-da-te può costruirne uno. In questo articolo vi insegneremo come fare un porta candele con dei cucchiaini di plastica. Non preoccupatevi. Anche chi di voi ha appena iniziato a cimentarsi nel fai-da-te riuscirà facilmente a creare questo oggetto. Vi basterà seguire le istruzioni contenute in questo articolo.  

27

Occorrente

  • Una trentina di cucchiaini di plastica
  • 3 piatti di plastica
  • 3 bicchieri di carta
  • colori acrilici qualità mat
  • colla vinilica
  • colla per la plastica
  • pennelli
  • taglierino
  • forbici
37

Iniziate preparando tutti gli elementi che costituiranno il vostro portacandele: il sostegno, la base e la base della decorazione (i cucchiaini).
Prendete i cucchiaini ed i piatti di plastica. Lavateli con dell'alcol. Risciacquate ed asciugate. Questo passaggio è di estrema importanza. Infatti, se la plastica non è perfettamente sgrassata e pulita, è impossibile da lavorare.
Quando i cucchiaini saranno asciutti, tagliate via le parti superiori di ciascun cucchiaino.
Poi prendete i tre piatti. Ricoprite il fondo di due dei piatti di colla per plastica. Incollateli l'uno dentro l'altro. Aspettate che la colla faccia presa: i piatti devono diventare un unico piatto.
Nel frattempo prendete i bicchieri di carta e fate la stessa identica operazione, ma con la colla vinilica. I tre bicchieri devono diventare un tutt'uno.

47

Appoggiate la base del bicchiere che avete creato sul piatto. Proprio al centro. Con un pennarello disegnate la sagoma del bicchiere sul piatto. Prendete il taglierino. Tagliate via il cerchio che avete disegnato.
Prendete le parti superiori dei cucchiaini. Incollatele sulla parte esterna del piatto seguendo il contorno del buco. Quando avrete ricoperto completamente la sagoma del cerchio ripetete l'operazione. Continuate fino a quando la parte esterna del piatto non sarà completamente ricoperta di cucchiaini. Aspettate che la colla si asciughi.

Continua la lettura
57

Dipingete l'esterno del bicchiere di blu. Poi iniziate a dipingere le parti superiori dei cucchiai facendoci cadere sopra gocce di pittura. Utilizzate: il blu, il verde, il bianco, l'oro. Il contrasto tra questi colori è stupendo.
Incollate il bicchiere dipinto sotto al piatto. Almeno 5 mm di base (fondo bicchiere) devono sporgere fuori da esso. È la base del vostro porta candele. Quando tutto (colori e colla) si sarà asciugato potete metterci sopra la vostra candela ed accenderla. Ecco fatto!

67

Siete arrivati alla fine di questo articolo. E quindi, abbiamo deciso di darvi qualche piccola dritta finale. Consigli e spiegazioni che senza dubbio vi possono tornare utili.
Purtroppo sia la carta che la plastica sono altamente infiammabili. Pertanto, è importante che la candela non bruci mai fino in fondo. Che sia piuttosto lunga. E che sia saldamente attaccata al vostro porta candele. Per attaccarla saldamente al porta candele fate così: ricoprite la parte centrale del portacandele con della cera sciolta e ancora calda. Poi metteteci sopra la candela. Premete per qualche secondo. Conclusa quest'operazione la vostra candela rimarrà solidamente attaccata al suo sostegno.
Vi abbiamo consigliato dei colori per decorare questo oggetto: blu, oro, bianco e verde. Ma potete utilizzare i colori che preferite. La stessa cosa non vale per il tipo di colori. La plastica è un materiale decisamente particolare. La sua superficie è liscia, quasi per nulla porosa. Può facilmente rovinarsi. E molti colori sintetici la rovinano. I colori ad acqua invece, non fanno presa: scivolano via. I colori migliori per decorare la plastica sono gli acrilici qualità ''mat''.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un vassoio con i cucchiaini di plastica

Altri Hobby

Come fare un orologio da parete con i cucchiaini di plastica

Altri Hobby

Come fare un porta candela con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un porta candela con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare un porta candela con i bottoni

Altri Hobby

Come fare un porta nastri con una bottiglia di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un porta pane con una tovaglia in plastica

Altri Hobby

Come fare una candela con olio e acqua