Come fare un porta candela con i tappi di sughero

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Desiderate arricchire una tavola o un mobile con un oggetto decorativo semplice e al tempo stesso grazioso? Costruire con le vostre mani un porta candela con il sughero potrebbe davvero soddisfare questo vostro desiderio. Una costruzione semplice, veloce e soprattutto che non vi farà spendere molti soldi. Insomma, davvero l'ideale per impreziosire la vostra casa con un oggetto speciale, molto particolare e di indubbio effetto estetico. In questa guida vogliamo consigliarvi come fare un porta candela con i tappi di sughero.

26

Occorrente

  • Dieci tappi di sughero, una base circolare dello stesso materiale, una matita, colla, colori indelebili, una candela, un bicchierino da liquore
36

Per prima cosa disponete tutto l'occorrente su un tavolo ampio e posto in un luogo luminoso. Per questo simpatico lavoretto avrete bisogno di alcuni tappi di sughero (come minimo, una decina), di una base dello stesso materiale, di una candela, di un bicchierino da liquore, di un po' di colla e di una matita dalla punta molto fine. Vedrete che la costruzione di un porta candela sarà davvero un'operazione molto semplice e che vi poterà via solo pochi minuti. La cosa bella è che non occorrono doti manuali particolari, perché tutti possono essere in grado di costruire porta candele dalle forme davvero originali. Procedete nel modo che vi descriviamo qui sotto.

46

Prendete la base di sughero e inserite al centro esatto di essa il bicchierino da liquore precedentemente approntato. Tracciate poi con la matita i contorni del bicchiere. Dopo aver segnato i contorni del bicchiere, toglietelo momentaneamente e iniziate a costruire l'ossatura base del vostro porta candela. Come fare? Molto semplice: unite ad uno ad uno tutti i tappi di sughero lungo il contorno della base. Per consentire ai tappi di essere ben aderenti tra loro, mettete un po' di colla liquida tra un tappino e l'altro. Attendete ora che la colla si sia definitivamente asciugata.

Continua la lettura
56

Infine, passate a rifinire la vostra creazione: collocate nuovamente il bicchierino da liquore al centro della base di sughero, posizionandolo tra i tappi. Verificatene la stabilità. All'occorrenza, potreste anche fissarlo con della colla, mettendola sotto la base del bicchiere. Se poi desiderate dare un'immagine ancora più originale al vostro porta candela fai da te, vi consigliamo di colorare i tappi di sughero, avvalendovi di speciali pennarelli di tipo indelebile. A questo punto non vi rimarrà altro da fare che collocare una candela all'interno del bicchiere ed il lavoro è fatto. Avrete così ottenuto un simpatico e variopinto porta candela da esibire al centro di una tavola o sopra a un mobile. I vostri ospiti apprezzeranno sicuramente l'eleganza della creazione e la vostra raffinata vena artistica!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Colorate i tappi di sughero per rendere il porta candela più variopinto, allegro e originale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un porta mollette da bucato con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un porta penne con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un portarotolo con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un portacandela con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come creare segnaposti con tappi da sughero

Altri Hobby

Come realizzare una sedia con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come costruire uno sgabello con tappi di sughero