Come fare un porta candela con le linguette delle lattine

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Riciclare oggetti vuol dire aiutare l'ambiente. L'arte del riciclo appassiona sempre più. Infatti da una piccola cosa insignificante che può finire nella spazzatura creiamo degli oggetti stupendi e unici. L'arte del riciclo ci aiuta ad impegnare il tempo libero. Inoltre gli oggetti creati possono darci dei profitti extra. In questa guida ci occuperemo in particolar modo delle linguette delle lattine. Vedremo come fare un porta candela con le linguette delle lattine. Illustreremo in modo approfondito tutti i procedimenti da adottare per realizzare questo stupendo porta candela.

27

Occorrente

  • linguette delle lattine, filo d'acciaio, lattina
37

Per prima cosa dobbiamo recuperare almeno duecento linguette delle lattine. In questo possiamo farci aiutare da amici o parenti. In alternativa chiedere aiuto al barista di fiducia. Trovato il giusto numero di linguette iniziamo la nostra creazione. Con un filo d' acciaio creiamo un cerchio di 10 centimetri di diametro. Con una pinza chiudiamo il filo, La parte intrecciata la avvolgiamo su se stessa. Fatto il cerchio, fissiamo una fila di linguette. Pieghiamo a metà le linguette per agganciarle al filo. Ripetiamo l'operazione per tutte le linguette delle lattine.

47

Fatta la prima fila di linguette, creiamo la seconda fila. Con l'aiuto di una tenaglia incidiamo le linguette una ad una. Ora, le apriamo leggermente senza romperle. No apriamole troppo, l'alluminio è malleabile ma rischiamo di spezzarle. Le attacchiamo alla prima fila di linguette già fissate. Richiudiamo delicatamente le linguette. In questo caso non pieghiamo le linguette delle lattine ma le agganciamo soltanto alla fila. Incastriamo una linguetta ad altre due della base a formare un mosaico. Finita la seconda fila facciamo lo stesso per le restanti file. Continuiamo così fino a realizzare un altezza di venti centimetri.

Continua la lettura
57

Possiamo rinforzare la struttura inserendo dei fili d'acciaio verticali. In alternativa fare le file una con le linguette una in verticale una in orizzontale. Con la base della lattina creiamo la struttura che mantiene la candela e la fissiamo al cerchio di linguette. Quindi tagliamo con una forbice la base della lattina. Con una pinza la accartocciamo leggermente a formare un foro del diametro della candela. Inseriamo la candela all'interno. Il nostro porta candela con le linguette di lattine è pronto. Possiamo abbellirlo colorando le linguette con della vernice a spray. Usiamo il colore che si sposa con la stanza dove posizioniamo il porta candela.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fate attenzione quando maneggiate le linguette delle lattine. alcune parti di esse possono essere taglienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un lampadario con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare un posacenere con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare un porta candela con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un porta candela con i bottoni

Altri Hobby

Come fare un porta candela con cucchiaini di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un tavolo con le lattine

Altri Hobby

Come fare dei portacandele con le lattine