Come fare un porta candele con riso e foglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Da sempre, le candele, da quando esiste l'elettricità, vengono usate per creare atmosfera, non per forza romantica. Infatti, non le troviamo solo a splendere in luce soffusa sulle tavole delle nostre cene romantiche. Le nostre candele possono dare un tocco all'ambiente che ci circonda ed è quindi importante che rispecchino anche il nostro modo di essere, come il resto della casa! È possibile personalizzare i nostri porta candele, in modo da renderli unici e un punto di riferimento dei nostri arredamenti? La risposta la conoscete già... Ma certo! Di seguito potrete scoprire come fare dei fantastici porta candele con riso e foglie.

26

Occorrente

  • foglie secche, riso crudo, colla vinilica, acqua, candela (semplice o decorata), contenitore (meglio se un barattolo di vetro)
36

Barattolo

Il primo oggetto fondamentale che serve per la realizzazione del porta candela è un vasetto in vetro. Uno di quelli utilizzati per le marmellate, i sottaceti, le salse. Per rendere più semplice la lavorazione del nostro oggetto è consigliabile prenderne uno di dimensioni medio-grandi.

46

Foglie

Continua la lettura
56

Riso

È giunto il momento di sistemare la nostra candela all'interno del barattolo decorato. Come già saprete, vi sono, disponibili in commercio, delle splendide candele decorate e profumatissime. Sceglietene una, quella che più vi piace e che più si accorda alla vostra decorazione. Riempite il barattolo fino a metà con del riso crudo, inserite la vostra candela e il gioco è fatto.

66

Consigli

Potete rendere ancora più invitante la vostra decorazione utilizzando, oltre alle foglie secche, anche qualche fiore vero o di carta magari realizzato da voi stessi. Inoltre, all'interno, oltre a mettere il riso in maniera funzionale per posare la vostra candela, potete renderlo parte integrante della decorazione, inserendo del riso colorato o delle conchiglie oppure ancora dei sassi semplici o decorati. Insomma, come sempre, l'unico limite è la vostra fantasia. Ora che avete tutta la conoscenza necessaria per realizzare uno splendido porta candele con riso e foglie, non vi resta che procurarvi tutto l'occorrente e provare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 fragranze autunnali per candele

Casa

Come realizzare delle candele in casa

Casa

Come appendere un lampadario con le candele

Casa

Come realizzare candele originali a costo zero

Casa

Come fare candele di Natale

Casa

Come realizzare candele colorate in vasetti di vetro

Casa

Come realizzare degli angeli scolpiti su candele di cera

Casa

Come creare una porta scorrevole da una vecchia porta