Come fare un porta caramelle per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Di origine celtica, tipica degli Stati Uniti e del Canada, Halloween è la festa preferita di bambini ed adolescenti, il giorno all'insegna dell'horror e dei costumi terrificanti, ma soprattutto dei dolcetti! È tradizione infatti bussare alle porte dei vicini e chiedere il famoso "dolcetto o scherzetto". Può essere una buona idea creare per questo evento un semplice e pratico porta caramelle, totalmente personalizzato da esporre in casa propria per decorare l'ambiente o da utilizzare quando arriveranno i bambini mascherati. In questa guida scoprirete in pochi passi come fare.

27

Occorrente

  • Cartoncino nero 24x33
  • Cartoncino arancione 24x33
  • Cartoncino giallo 24x33
  • Cartoncino viola 24x33
  • Pennarello nero
  • Riga
  • Matita
  • Nastro biadesivo o colla
  • Taglierino o forbici
37

Disegnate su un cartoncino arancione di dimensioni 24x33 occhi, naso e bocca da zucca utilizzando un pennarello nero, in alternativa potete direttamente ritagliare questi pezzi da un cartoncino nero e incollarli successivamente su un foglio arancione. Dopodiché aiutandovi con il righello, piegate i lati del cartoncino, facendo attenzione a non intaccare la zona disegnata da voi. Utilizzando il nastro biadesivo, o la colla, fissate le due estremità precedentemente piegate, così da creare una sorta di cartolina.

47

Mediante l'ausilio di una matita, tracciate alla base del cartoncino una striscia di circa un centimetro, ripiegatela su se stessa due volte e incollatela, eseguite la stessa operazione anche con la parte superiore, senza però chiuderla definitivamente. Proseguite decorando il dorso del porta caramelle con spaventose ali da pipistrello. Potrete realizzarle da voi a matita disegnandole sul cartoncino nero. Una volta completato il disegno, ritagliate le ali aiutandovi con un taglierino e utilizzate un righello per piegare leggermente le estremità, dopodiché con il nastro biadesivo incollatele sul dorso della zucca.

Continua la lettura
57

Per decorare la parte superiore del porta caramelle vi posizioneremo un cappello da strega. Disegnate e ritagliate la sagoma del cappello sul cartoncino nero, tracciate una fascia con il cartoncino viola e una fibbia con il cartoncino giallo. Una volta completata la realizzazione delle sagome, ritagliatele e incollate una sull'altra, posizionando dapprima la fascia viola sulla base nera del cappello e sopra essa la fibbia. Prendete una graffetta e con la colla a caldo applicatela dietro al cappello da strega. Dunque il cappello oltre ad essere decorativo avrà la funzione di chiudere ed aprire il porta caramelle. Il porta caramelle è completo, vi basterà soltanto riempirlo di dolcetti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Praticate dei fori ai lati del porta caramelle e fate passare attraverso del filo di spago, per farlo trasportare facilmente ai bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un coniglietto porta caramelle

Bricolage

Come creare un coniglio porta caramelle

Bricolage

Come realizzare un sacchettino decorativo per Halloween

Bricolage

Come realizzare una piramide di caramelle morbide

Bricolage

Come Costruire Un Millepiedi Con Delle Caramelle

Bricolage

Come Realizzare Caramelle Profumate Con Vecchi Centrini

Bricolage

Come realizzare degli alberelli di Natale con le caramelle

Bricolage

Come fare un fungo 3D con un sacchetto di caramelle