Come fare un porta-cotton fioc con barattoli di vetro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'arte del riciclo creativo consente di riutilizzare innumerevoli oggetti presenti in un'abitazione. I barattoli di vetro, ad esempio, possono diventare dei complementi d'arredo utilissimi ed originali, in grado di donare un tocco personale alla casa. I barattoli dunque possono essere decorati in modo creativo ed utilizzati per molteplici fini. Sono utilissimi in cucina, per riporre zucchero, caffè e pasta; sono perfetti in giardino, per fiori e piantine; ma possono essere anche utilizzati in bagno. Nella seguente guida in particolare vedremo, passo dopo passo, come fare un porta-cotton fioc con barattoli di vetro.

26

Occorrente

  • Barattolo di vetro
  • Tempera e vernice
  • Pomelli
  • Merletto
  • Spago
  • Adesivi
  • Trapano
36

Informazioni generali

Realizzare un porta-cotton fioc con barattoli di vetro è un'operazione davvero semplice e veloce. Richiede inoltre l'utilizzo di pochi e semplicissimi materiali. Lo scopo è quello di trasformare un oggetto destinato ad essere buttato in un utilissimo accessorio per il bagno. Darete vita infatti ad un barattolo utile per conservare i cotton fioc, evitandoli di lasciare nelle poco attraenti confezioni di plastica. Il contenitore da voi realizzato sarà in grado di rendere molto più elegante e ricercato il vostro bagno. Per iniziare, è necessario reperire un classico barattolo di vetro, sicuramente presente nella vostra abitazione.

46

Personalizzazione coperchio

Bisogna ora pensare alla personalizzazione del barattolo. Occupiamo innanzitutto del coperchio: foratelo con un chiodo o, meglio, con un trapano prestando molta attenzione a non farvi male. Inserite dei pomelli colorati e di forme stravaganti, facilmente reperibili presso un qualsiasi negozio di arredamento. Colorate poi il tappo a vostro piacimento: dipingetelo con la vernice e lasciate poi asciugare al sole. Potete poi personalizzare il tappo ulteriormente, realizzando dei disegni o ponendo degli adesivi. Date libero sfogo alla vostra creatività e non ponetevi limiti.

Continua la lettura
56

Decorazione barattolo

A questo punto, è necessario abbellire il barattolo. Procedete tenendo conto lo stile del vostro bagno: se volete donare al barattolo un aspetto elegante e romantico, potete utilizzare un merletto colorato. Potete inoltre decorare il barattolo di vetro con degli adesivi o con la pittura specifica per vetri; la tempera invece è perfetta per realizzare dei disegni. Per uno stile country, aggiungete intorno al collo del barattolo dello spago e create un simpatico fiocchetto. Ora non vi resta che riporre i cotton fioc nel vostro originale barattolo di vetro, che donerà al bagno una nuova luce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un porta foto con una scatola di cotton fioc

Altri Hobby

Come riciclare dei dichetti levatrucco

Bricolage

Come Personalizzare Barattoli Porta Spezie Con Pasta Fimo

Altri Hobby

Come pulire un diamante Swarovski

Altri Hobby

Come riciclare dei dischetti levatrucco

Bricolage

Come dipingere a mano i bicchieri

Casa

Come pulire un lampadario di Swarovski

Bricolage