Come fare un porta cravatte con una gruccia

Di: D. D.
Tramite: O2O 02/02/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le donne hanno la passione per le scarpe e gli uomini? Gli uomini di solito, se sono degli appassionati dello stile elegante, amano collezionare cravatte. Ma dove riporre le cravatte inutilizzate? In questa guida vi spiegheremo come realizzare in modo semplice e super economico un porta cravatta. Vi basterà utilizzare una gruccia o più grucce. In ogni armadio ci sono delle grucce vuote e non usate. Ecco questo è molto davvero molto creativo per dare nuova vita alle grucce. Vediamo insieme dunque come fare.

25

Una particolare idea che si è rilevata piuttosto utile è quella di utilizzare un vecchio cartone per realizzare una gruccia, con la quale potrete riordinare tutte le vostre cravatte. Tale metodo oltre ad essere particolarmente divertente, soprattutto se nella realizzazione coinvolgerete anche i vostri bambini, vi permetterà inoltre di riciclare i vecchi cartoni presenti all'interno del vostro appartamento. Ovviamente tale realizzazione presenta un ulteriore vantaggio, cioè quello di non spendere cifre esagerate per riordinare le vostre cose all'interno dei vostri armadi.

35

Innanzitutto, procuratevi un cartone che sia abbastanza rigido, per poter disegnare in esso una gruccia a tre scomparti. Successivamente, ritagliate la gruccia precedentemente disegnata sul cartone, facendo molta attenzione per evitare di rovinare la precisa forma di essa. Non appena avrete finito di ritagliare la vostra gruccia, pitturatela con una tempera dal colore che maggiormente preferite, dopodiché lasciate asciugare il vostro cartone perfettamente, per evitare di rovinare il colore appena applicato.

Continua la lettura
45

A questo punto assicuratevi che il colore sulla gruccia si sia asciugato perfettamente, per procedere con i successivi passaggi. Quindi, procuratevi la colla vinilica ed applicatela sulla vostra gruccia, avendo l'accortezza che essa non sbavi sulle parti di gruccia non interessate. La colla vinilica vi permetterà di donare un effetto lucido alla vostra gruccia, in tal modo essa non avrà più l'aspetto di un semplice pezzo di cartone, ma sembrerà una gruccia vera e propria. Infine, se lo gradite, potrete decorare ulteriormente la vostra gruccia con simpatiche decorazioni, quali scritte, disegni e decori di vario genere. Ovviamente potrete realizzare una o più grucce porta cravatta a seconda delle vostre esigenze e preferenze. Potreste decidere di utilizzare delle grucce vere e proprie se ne possedete qualcuna che non usate.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un porta mollette in stoffa

Altri Hobby

5 modi per creare un porta mollette

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come fare un porta ombrelli con vecchi CD

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come realizzare un porta microfono

Altri Hobby

Come realizzare un porta cerchietti