Come fare un porta frutta con i pallet

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Quando serve qualcosa in casa, in ufficio o che riguarda la nostra persona, si potrebbe evitare di acquistarla, dato che si otterrebbe, in maniera del tutto originale e gratificante, grazie la nostra inventiva e ciò che era destinato a divenire pattume, mettendo in pratica il riciclo, utile per l'economia e l'ambiente, tanto che oggi, a tal proposito, potremmo vedere, in particolar modo come fare un porta frutta con i pallet.

28

Occorrente

  • un pallet non deteriorato
  • colla a caldo e pistola apposita
  • foglio da disegno, matita e gomma
  • seghetto alternativo
  • lama flessibile per legno di 30,5 cm.
  • sega elettrica apposita
38

Con quel che si sta suggerendo non si sta facendo altro che creare un contenitore, particolarmente unico in legno, grazie l'utilizzo dei pallet che prima di impiegarli bisogna guardarli con attenzione per vedere il loro stato, dato che quelli particolarmente deteriorati non sono adatti al riciclo perché difficili da tagliare ed assemblare, pulirli perfettamente e, se dovesse risultare indispensabile, lavare le parti da dover considerare, per la realizzazione del nostro portafrutta.

48

Dobbiamo tener conto che, nel momento in cui vogliamo costruire col fai da te, un qualsiasi oggetto o elemento, dovremmo far prima uno schizzo su carta per stabilire la forma, le giuste o volute dimensioni e, di conseguenza quanto e ciò che serve per poterlo realizzare.

Continua la lettura
58

Ad esempio, potremmo fabbricare quel che è oggetto d'argomento rettangolare, a più sezioni e piani, proprio per poter mettere ad ogni scomparto i vari frutti, dividendoli in base alla loro specie, oltre che, in tal modo la nostra opera risulterebbe davvero spettacolare alla vista.

68

A tal punto, dobbiamo stabilire le dimensioni che vogliamo dare al nostro porta frutta, per poter tagliare, usando un seghetto alternativo e una lama flessibile per legno di 30.5 cm, da collegare con una sega elettrica apposita, per lavorare le zone più robuste, il pallet in nostro possesso e utilizzare le parti che, messe assieme formano quel che si è prima disegnato, usando la colla a caldo e la sua relativa pistola per poter lavorare meglio e dosare perfettamente lo stesso collante per evitare che i pezzi da assemblare non si legano bene e che il lavoro, in ultimo risulti sgradevole nel vederlo.

78

Una volta che il tutto scritto l'abbiamo ben, selezionato, tagliato ed incollato, seguendo lo schizzo precedentemente fatto, dobbiamo completarlo con delle strepitose rifiniture, mettendo dei piedini alla base, sempre usando parte del pallet considerato e rifinendo come il nostro gusto suggerisce. Potremmo utilizzare la tecnica del decoupage, passando, prima dell'incollaggio di tessuti o cartine scelte, vernici ad acqua, perché non tossiche, colorate o che rendono il legno più naturale possibile.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare tanta fantasia, calma, concentrazione e attenzione durante l'uso della colla a caldo che potrebbe ustionarci

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un cesto porta frutta con rami, pigne e ghiande

Bricolage

Come fare un porta frutta con lo spago

Bricolage

Come realizzare un porta frutta con cannucce colorate

Bricolage

Come creare un orto verticale con i pallet

Bricolage

Come fare un mobile con il pallet

Bricolage

Come costruire poltrone con pallet

Bricolage

Come riutilizzare i pallet

Bricolage

Come costruire una panchina da giardino con i pallet