Come Fare Un Porta Ovetti Pasquale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando si avvicina il periodo della Pasqua si comincia ad avere un po' d'ansia in quanto si devono scegliere regali, regalini e sorprese varie. Se si decide di regalare degli ovetti e non si sa come rendere originale la confezione questo tutorial è l'ideale. In essa infatti vengono dati alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile fare un porta ovetti pasquale davvero grazioso. La sua realizzazione è semplice e si ottiene con materiale economico. È consigliabile coinvolgere anche i bambini in questo lavoro.

25

Occorrente

  • rotoli di cartone
  • tempera gialla
  • feltro arancione
  • piume
  • raffia
  • occhietti mobili
  • colla a caldo
  • paglietta
  • busta per alimenti
35

La prima cosa che bisogna fare è quella di preparare la tempera gialla in un piatto di plastica oppure in una ciotola larga. Utilizzando un pennello a forma di pomello bisogna mescolare un po' la tempera gialla e successivamente si può cominciare a colorare il rotolo di cartone. Se il bambino che collabora nel lavoro è sufficientemente grande può farlo da solo in quanto il rotolo si può tenere in mano abbastanza facilmente. Esso deve essere ricoperto in modo omogeneo e poi bisogna lasciar asciugare il colore.

45

Quando è stata completata questa operazione, mentre si aspetta che il colore si asciuga, si possono cominciare a preparare le zampette del pulcino. Per rendere il tutto più carino e realistico è consigliabile ritagliare anche la forma di un cuore. Si può decidere di farlo colorare al bambino, rispettando i suoi gusti. Se invece si sceglie di ritagliare la sagoma delle zampette da un cartoncino arancione è opportuno farlo personalmente. Quando le zampette sono pronte e il colore è ben asciutto bisogna fissare le zampette al rotolo con la colla a caldo. Lo stesso procedimento va fatto con il becco e gli occhietti mobili.

Continua la lettura
55

Si può anche decidere di mettere sotto il becco un fiocchetto realizzato con la raffia. Esso va fissato con la colla a caldo; poi, si fa la stessa operazione con le piume. Successivamente si deve completare lo splendido lavoretto mettendo della paglietta verde oppure arancione dentro una comune busta per alimenti. In questo modo è possibile predisporre il porta ovetti. Prima di mettere il pulcino nella busta è preferibile riempirlo con degli ovetti di cioccolato. A questo punto si può ultimare il tutto chiudendo la busta con un nastrino colorato oppure con la raffia nel caso sia avanzata. Se si è letta attentamente questa guida anche per questa Pasqua il problema degli ovetti è risolto. Inoltre, il regalo è semplice, carino e soprattutto originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Dei Fiori Ornamentali Con Ovetti

Bricolage

Come fare gli ovetti colorati

Bricolage

Come realizzare un cestino pasquale

Bricolage

Come creare una decorazione pasquale con ciambelle di polistirolo

Bricolage

Come creare un portaoggetti a scomparti in stile pasquale

Bricolage

Come realizzare un quadretto pasquale di pasta di sale

Bricolage

Come fare un cesto pasquale

Bricolage

Come Creare Un Addobbo Pasquale Con Il Das