Come fare un porta penne con gli elenchi telefonici

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sicuramente, starete facendo un po' di pulizia nel vostro soggiorno. Quindi vi sarete accorti di possedere malloppi impilati di elenchi telefonici che magari non usate più da anni. Potreste sbarazzarvene, oppure, potreste fare come ho fatto io. Provate insieme a me, seguendo questo semplice articolo, a capire come fare un porta penne con gli elenchi telefonici. Iniziamo subito con la guida.

27

Occorrente

  • Elenchi telefonici
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Matita
37

Per prima cosa dobbiamo necessariamente tagliare la rubrica fino ridurla notevolmente di dimensioni. Questo servirà a fare un porta penne con gli elenchi telefonici. Per proseguire servitevi di un quadrato in alluminio a forma di T per mantenere gli oggetti dritti. Adesso con un taglierino molto affilato iniziate ad eseguire dei tagli puliti. Attuate diversi passaggi con il coltello e andate più a fondo nel libro fin dove il coltello ve lo consentirà. Prima di poter tagliare il resto del libro, è necessario piegare la parte tagliata fuori strada nonché il dorso del nostro libro. Quindi prendere il coltello e tagliate con cura attraverso il dorso, allineandolo con il taglio già fatto in cima. Ora è possibile ripiegare le pagine tagliate e continuare a tagliare per il resto del libro. Utilizzate quindi il quadrato a forma di T come riferimento. Quindi adesso passiamo all'ultima fase per fare un porta penne con gli elenchi telefonici.

47

A questo punto non ci resta che formare dei loop con le pagine per fare il nostro porta penne con gli elenchi telefonici. Separate le pagine del libro in modo uniforme in 5 sezioni, e mettete un fermaglio su ogni sezione per tenerlo in posizione. Se volete dare sfoggio alla vostra creatività, potreste provare a trovare il numero di telefono proprio o il numero della tua pizzeria preferita. Se siete abbastanza fortunati, è possibile dividere una sezione su quella pagina. Possibilmente questa deve avere il numero visibile sulla parte esterna del ciclo finito. Ora abbiamo bisogno di rotolare il dorso fino a tenerlo stretto nel mezzo. Per fare questo, avrete bisogno di qualcosa per mantenere la curva intorno al dorso. Prendete una nuova matita e tagliate circa 1 pollice più lungo dell'altezza del vostro libro. Utilizzando una pistola per colla a caldo, potreste incollare la matita al dorso del libro, allineando la parte inferiore della matita con il fondo del libro.

Continua la lettura
57

Siamo alla fine della guida su come fare un porta penne con gli elenchi telefonici. Bagnate un po' di colla intorno alla matita e arrotolate il libro intorno ad essa, tenendolo in posizione fino a quando si fissa per bene. Il vostro libro non dovrebbe più avere un inizio né una fine, e la matita dovrà fungere da maniglia. Per formare il primo ciclo, prendete una delle sezioni e rimuovete il fermaglio. Curvate l'intera sezione intorno ad un pezzo di tubo di cartone, facendo in modo che le pagine siano belle e lisce, formando un bel ciclo. Bene, spero che questa guida su come fare un porta penne con gli elenchi telefonici sarà facile da attuare, buona fortuna.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fatevi aiutare da un adulto se siete minorenni
  • Usate la colla a caldo con cautela

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come caricare di inchiostro le penne

Altri Hobby

Come fare un porta vasi da parete in legno

Altri Hobby

5 modi per creare un porta mollette

Altri Hobby

Come riutilizzare un porta pillole

Altri Hobby

Come realizzare un porta asciugamani

Altri Hobby

Come realizzare un porta carte

Altri Hobby

Come fare un porta bottiglie in rafia

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini