Come fare un porta spazzolini con le linguette delle lattine

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I materiali da riciclo sono infiniti, ma tra quelli che vengono maggiormente utilizzati per la realizzazione di oggetti originali e particolarissimi possiamo certamente elencare le linguette delle lattine. Infatti esse si prestano moltissimo per la creazione di oggetti per il quotidiano, oggettistica particolare, oggetti utili, ma anche accessori moda e tanto altro ancora. In questa guida, in particolare, ci occuperemo di conoscere il procedimento (o i procedimenti), su come fare un porta spazzolini con queste linguette delle lattine che, naturalmente, potrete raccogliere a centinaia chiedendo anche ai vostri amici e parenti di conservare per voi.

24

La prima cosa da fare prima di cominciare a realizzare il porta spazzolini con le linguette delle lattine, è quella di raccogliere quante più linguette potete. Naturalmente le linguette dovranno essere tutte della stessa forma e della stessa dimensione e dovranno essere tante quante ne occorrono per il porta spazzolini che desiderate realizzare. Vi servirà anche del nastro, filo o semplicemente della cordicella per unire insieme le varie linguette oppure, in alternativa, potrete utilizzare gli anellini di metallo. Questo dipende dalle vostre esigenze.

34

Ricordate comunque che, trattandosi di un porta spazzolini sarà sempre bagnato, quindi meglio utilizzare del filo impermeabile all'acqua oppure gli anellini di metallo. Potrebbe anche servirvi del filo di ferro per la realizzazione dello scheletro del porta spazzolini. Una volta che vi siete procurati tutto il necessario, potete finalmente cominciare con la realizzazione del porta spazzolini facendo nel modo seguente.

Continua la lettura
44

Innanzitutto prendete il filo di ferro e realizzate lo scheletro del porta spazzolini creando due anelli, uno per la base e l'altro per l'altezza, quindi unite i due anelli in verticale con delle colonnine di filo di ferro in tre o quattro punti. A questo punto, partendo dall'anello sovrastante ricopritelo con tante linguette piegate in due e agganciate sulla circonferenza del cerchio. Ne servono tante quante ne bastano per coprire l'intero cerchio. A questo punto, da ogni linguetta fate partire una catenella di linguette (unite l'una all'altra con gli anellini di metallo o con il filo) che raggiungono la base e sulla quale verrà agganciata ciascuna ultima linguetta. Le catenelle dovranno essere tutte l'una vicinissima all'altra così da poterle agganciare a sua volta l'una con l'altra, sempre per mezzo dei cerchietti di metallo o del filo. Alla fine posizionate una base di compensato o di metallo ed ecco pronto il vostro porta spazzolini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un lampadario con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare un posacenere con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come realizzare un tavolo con le lattine

Altri Hobby

Come fare dei portacandele con le lattine

Altri Hobby

Come realizzare delle scatoline porta confetti

Altri Hobby

Come creare dei gioielli di bigiotteria riciclando cose vecchie

Altri Hobby

Come realizzare un porta foto con il cartoncino