Come fare un porta torte in feltro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In commercio sono presenti tanti modelli di porta torte, che sono realizzati in materiali differenti; se si ha dimestichezza nel cucito, è possibile creare autonomamente il proprio porta torte, che risulterà unico e originale. In questa guida saranno illustrati tre metodi su come fare un porta torte in feltro.

26

Occorrente

  • Feltro
  • Colla a caldo
  • Filo
36

Porta torte classico

Per realizzare un porta torte classico, è necessario prendere il feltro della grandezza che più si desidera, disegnare la sagoma di un porta torte in cartone aperto e ritagliarlo. Con un cutter o un coltellino tagliate al centro dell'estremità di destra e di sinistra una fessura, che dovrà fungere come chiusura del porta torte. Per verificare se avete fatto bene e che il porta torte si chiuda correttamente, alzate i laterali aventi come sporgenza il semicerchio e incastrateli tra le due fessure; in questo modo avrete ottenuto un porta torte in feltro molto semplice. Volendo potete arricchire il porta torte con delle applicazioni sempre in feltro: realizzate dei fiori, disegnateli su del feltro colorato, ritagliateli e applicateli con dei punti di cucitura al centro del porta torte oppure utilizzate della colla a caldo, se volete abbellite il tutto con strass o brillantini.

46

Porta torte a scatola

Un altro tipo di porta torte in feltro, può essere realizzato a forma di scatola: prendete il feltro e disegnate al di sopra una base rettangolare, dopodiché prendete due pezzi di feltro e applicateli sopra la base ai lati (dovranno risultare a forma di tasche). Prendete della stoffa e applicatela con dei punti di cucitura al centro della base. Infine realizzate dei manici e cuciteli lateralmente al porta torte. Volendo questo tipo di porta torte può essere realizzato anche di forma quadrata, di cerchio o ovale, il tutto dipende dai propri gusti.

Continua la lettura
56

Porta torte a borsa

Per realizzare un porta torte di feltro a forma di borsetta, prendere una borsa che non usate più. Scucitela ai lati e ponetela sul feltro; disegnate la sagoma e ricucite secondo il modello della borsa scelta. Per creare la parte superiore, con due pezzi di stoffa oppure di feltro, realizzate le maniche e applicatele in maniera frontale sul porta torte; volendo è possibile anche realizzare delle piccole applicazioni come dei cuoricini oppure delle stelline, disegnatele sul feltro, ritagliatele e applicatele con piccoli punti di cucitura oppure con la colla a caldo. Essendo che il feltro è un materiale che non si rovina facilmente, è possibile modificare o cambiare le applicazioni ogni qualvolta si desidera, basterà scucire o scollare le applicazioni e crearne delle nuove.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Tecniche per scrivere sulle torte

Altri Hobby

Come realizzare dei gufi con il feltro

Altri Hobby

Come realizzare un girasole in feltro

Altri Hobby

Come fare delle babbucce in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un cappellino di Natale in feltro

Altri Hobby

Come realizzare un'alzata per torte

Altri Hobby

Come fare una bomboniera in feltro

Altri Hobby

Come confezionare segnaposto natalizio in feltro