Come Fare Un Portacandele-bomboniera In Madreperla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Oggi vi mostreremo come trasformare un semplice bicchiere in vetro e delle foglie di madreperla in un piccolo oggetto prezioso e soprattutto molto grazioso da regalare. È un lavoro molto facile da effettuare ed è anche un passatempo rilassante. Se avete particolare bravura nei lavori manuali e un po' di tempo per realizzare oggetti fai-da-te, mettetevi all'opera e iniziate quindi il vostro lavoro. Ecco come fare un portacandele-bomboniera in madreperla. Davvero un oggetto ideale per essere tenuto in casa oppure regalato ad un'amica alla quale si vuole bene. Farete davvero un'ottima figura.

25

Occorrente

  • Carta da cucina, straccio, 1 candela, pennello, foglie di madreperla, mastice, acqua, bastoncino di legno, guanto in lattice.
35

Prima di passare alla decorazione di questo bicchiere bisogna lavarlo e detergerlo a fondo inizialmente con dell'alcol denaturato ed un panno di cotone. Successivamente dovrete lavarlo con acqua e detersivo per stoviglie. Poi, finalmente, si potrà passare alla decorazione vera e propria, cominciando con lo spalmare uniformemente tutto il bicchiere con della colla a forte tenuta. Incollate sul bicchiere le foglie di madreperla prima che la colla forte asciughi, fino a formare un mosaico dalle forme che maggiormente vi piacciono.

45

Dopo aver incollato le foglie di madreperla lasciate asciugare la colla per almeno 6 ore. Mescolate ora 50 g di mastice per giunzioni con dell'acqua e aggiungete mezzo tubetto di colore acrilico rosa (o del colore che avete scelto per la vostra creazione), girando il tutto con un bastoncino. Per eseguire queste operazioni vi consigliamo di indossare un paio di guanti in lattice per evitare di sporcarvi le mani o di macchiarle. Utilizzate la pasta appena formata per riempire gli spazi tra le tessere del portacandele, facendo attenzione a non sporcarle troppo. Con della carta da cucina provvedete ad eliminare il mastice eccedente e lasciate asciugare il tutto per almeno 6 ore. Pulite il portacandele utilizzando uno straccio umido.

Continua la lettura
55

Adesso dovete soltanto posizionare la candela all'interno del bicchiere (la candela meglio se sia profumata), ed il vostro originalissimo portacandele sarà pronto. Se desiderate utilizzarlo come bomboniera, potete mettere all'interno il sacchetto con i confetti, accompagnato da un bigliettino appropriato per l'occasione. Ma le applicazioni potrebbero essere davvero infinite. Qualche idea? Potreste infatti usarlo come vaso per una piccola pianta grassa o come portapenne. Mettendolo all'Interno della sabbia poi, lo si potrà utilizzare anche come portaincenso. Posizionandolo sulla tavola vicino al piatto con all'interno un bel fiore, diventa invece un segnaposto molto raffinato e alternativo, ideale per un pranzo o una cena speciale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle bomboniere con i bottoni

Bricolage

Come creare ciondoli e gioielli in madreperla

Casa

Come costruire un portacandele con un barattolo di vetro

Bricolage

Come realizzare una palla di madreperla per il tuo giardino

Bricolage

Come decorare un paralume con bottoni di madreperla

Bricolage

Come realizzare un portacandele di gesso

Bricolage

Come recuperare un portacandele bruciato

Bricolage

Come realizzare un portacandele con un una bottiglia di vetro