Come Fare Un Portacellulare Con Le Posate

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutti quanti possediamo almeno un cellulare. Alcuni di noi per lavoro e necessità ne utilizza due. I porta cellulari costano tanto, è una spesa che non tutti possono permettersi. C'è il bisogno di possederne almeno uno. Non conviene lasciare incustodito uno smartphone. Una caduta accidentale può essergli fatale. Come fare un portacellulare con le posate? Proviamo a costruire un supporto, prendendo come immagine la figura umana.

26

Occorrente

  • 2 Forchette.
  • 2 Cucchiai da dessert.
  • Una pinza.
  • Colla per metallo.
  • Un cucchiaio grande.
  • Mollette colorate.
36

Per la creazione utilizziamo forchette e cucchiai vecchi, prepariamo un piano da lavoro con l'occorrente a portata di mano. Pieghiamo l'attaccatura dei due cucchiaini per formare le gambe. Attorcigliamo le aste tra di loro, le fissiamo utilizzando la colla. Lavoriamo allo stesso modo le forchette. Per formare il palmo della mano curviamo l'attaccatura, allarghiamo con una normale pinza, i denti di entrambe. Questo procedimento serve a reggere l'accessorio. Il cellulare va' inserito all'interno, sorretto dagli "arti". Assembliamo tra di loro le forchette formando una "v". È consigliabile fermare il punto d'intersezione con la stessa colla. Passiamo alla creazione del corpo.

46

Agglomeriamo su se' stesso il cucchiaio grande. Formiamo un cerchio. Incolliamo alla base, i due cucchiaini che abbiamo unito in precedenza tra di loro. Ai lati della circonferenza colleghiamo le due forchette. Curviamole bene, formiamo una figura adatta a sostenere il cellulare. Se c'è bisogno allarghiamo ancora i denti. Facciamo una prova. Infiliamo dentro lo smartphone per essere sicuri del risultato finale. A questo punto realizziamo la testa e la parte alta del corpo utilizzando due mollette. Quelle che richiudono i sacchetti per gli alimenti, sono le più indicate.

Continua la lettura
56

Il riciclo creativo riguardante le posate, non ha limiti. Per gli amanti del vintage, si realizzano appendi abiti e portachiavi da muro di ogni tipo. È chiaro che occorre attenersi allo stile della casa. Sfruttando a pieno la fantasia si riesce; basta avere volontà. Le matite e gli elastici colorati, si prestano a formare porta cellulari simpatici da posizionare sulla scrivania, nella stanza dei ragazzi. Basta prendere almeno tre matite, formare un triangolo, tramite l'elastico. Le altre due unite in orizzontale, creano la base per appoggiare il cellulare. Il feltro è un materiale adatto a realizzazioni di questo genere. Con un cartoncino rigido colorato piegato a libro, si ottiene un porta cellulare giovanile e semplice. Poco distante dall'angolo, si traccia una linea in diagonale, collegata in un punto dell'angolo opposto. Basta munirsi di righello e matita. Prima dell'utilizzo ritagliare il cartoncino in eccesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare la custodia per le posate d'argento

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Come Piegare Un Tovagliolo Creando Una Taschina Per Riporre Le Posate

Bricolage

Come creare una tasca per le posate con i tovaglioli

Bricolage

Come creare un bracciale con una forchetta

Bricolage

Come apparecchiare la tavola in modo originale

Bricolage

Come costruire un portaposate in legno

Bricolage

Come imbandire la tavola per un buffet