Come fare un portafedi originale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il matrimonio è il giorno più bello ed emozionante della vita di una coppia, rappresenta un traguardo molto importante. In questo particolare giorno, tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli perché tutto dovrà essere perfetto, infatti molto spesso ci si rivolgere a dei professionisti come wedding planner per ottenere un risultato perfetto, ma spendendo in alcuni casi cifre molto elevate. Se invece decidiamo di organizzare il nostro matrimonio da soli, potremo trovare su internet fra le moltissime idee presenti che ci aiuteranno ad avere un risultato particolare e perfetto. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un portafedi veramente molto originale.

27

Occorrente

  • Cuscino (seta o lino)
  • Federa con immagini stampate
  • Custodia per cuscino
37

Un portafedi innovativo che rappresenta nel contempo un'idea originale, è quello di realizzarlo con il classico cuscino, dotato di laccetti per legare le fedi degli sposi. Fino a questo punto, il tutto sembra normale e già molto diffuso, ma tuttavia, c'è da aggiungere che l'originalità consiste nello stampare la foto degli sposi, categoricamente vestiti in abito nuziale, che madrina e padrino, avranno provveduto a scattare e a far unire tramite fotomontaggio.

47

Per iniziare, diciamo che di comune accordo, il padrino e la madrina, scelgono un cuscino di stoffa pregiata, di un bel bianco candido, in modo da asportarne la federa, ed affidarla ad un grafico esperto di stampa su tessuto. In questo modo è possibile far imprimere le foto degli sposi, che per l'occasione (grazie ad un fotomontaggio), appaiono l'uno accanto all'altro ed incorniciati in un cuore manco a dirlo rosso. A questo punto, per evitare di aggiungere scritte stampate, che con il tempo potrebbero sbiadirsi, conviene affidarsi ad una ricamatrice (o ancora meglio al fai da te), per incidere con ago e filo colorato o addirittura d'oro o d'argento, il nome di battesimo degli sposi, la data del giorno delle nozze, e l'immancabile frase d'amore, che resterà insieme alle fedi, il vero ricordo dell'evento.

Continua la lettura
57

Dopo tutti questi accorgimenti e finiture di lusso, dei nastrini rossi ancorati ai due lati della stoffa, e precisamente all'altezza della cornice a forma di cuore, servono per ottimizzare il regalo, e consentire di agganciare le fedi, per presentarle agli sposi nel giorno stabilito.

67

A questo punto la nostra guida è finalmente terminata. Per riuscire a realizzare un bellissimo e particolarissimo portafedi per il nostro matrimonio non dovremo fare altro che acquistare tutto il materiale necessario e seguire tutti i procedimenti indicati nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per realizzare un orologio a muro originale

Altri Hobby

Come fare un originale porta cinture

Altri Hobby

Come Regalare Soldi Per Le Ricorrenze In Maniera Originale

Altri Hobby

Come realizzare un originale portafoto con i bottoni

Altri Hobby

Come scrivere un menù originale

Altri Hobby

Idee per decorare l'albero di natale in modo originale

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi