Come fare un portaoggetti da scrivania a forma di cuore

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso le nostre scrivanie sono veramente disordinate. Bisogna a tal proposito prendere i giusti provvedimenti affinché tutto sia al proprio posto in maniera ordinata. In questa guida vedremo come realizzare uno strumento che potrebbe aiutarci in questa procedura. Vedremo infatti come poter fare un portaoggetti da scrivania a forma di cuore.

25

Occorrente

  • Righello
  • Fogli di carta bianca
  • Forbici
  • Matita
  • Carta velina rossa
  • Nastri di tessuto colorati
  • Colla stick
35

Possiamo disegnare le sagome attraverso l'ausilio di una matita su un cartoncino. Possiamo per l'appunto disegnare due cuori, uno che sia più grande e un altro più piccolo. Una volta disegnate queste due sagome possiamo anche ricavare dallo stesso cartoncino due rettangoli. Uno deve avere un lato di 26 centimetri e l'altro di 1,5 centimetri, mentre il secondo rettangolo dovrà avere un lato di 25 centimetri e l'altro di 4 centimetri. Ritagliamo a questo punto tutte le sagome dei rettangoli e dei cuori. Quindi prendiamo il rettangolo più stretto e il cuore più grande. Il rettangolo pieghiamolo a metà e con il l'aiuto del nastro di carta uniamolo al cuore, seguendo la sua forma. Eseguiamo dei tagli al nastro per facilitare la procedura, quindi eliminiamo i pezzi in eccesso e fissiamo per bene tutto.

45

Possiamo adoperare lo stesso procedimento fatto in precedenza con la base del portaoggetti a forma di cuore, dovremmo per l'appunto unire il rettangolo più largo al cuore di dimensioni ridotte, utilizzando sempre il nastro di carta. Una volta completato il tutto, avremo il portaoggetti a forma di cuore grezzo, dobbiamo quindi dedicarci al suo rivestimento. Prendiamo la carta velina rossa, e quindi ridisegniamo i due cuori, magari aiutandoci con le stesse sagome ritagliate precedentemente. Ricaviamo anche in questo caso altri due rettangoli, uno con i lati rispettivamente di 26 centimetri e 2,5 centimetri, l'altro con i lati di 25 centimetri e 6 centimetri. Ritagliamo tutte le forme, e quindi incolliamo il rettangolo più stretto all'esterno del portaoggetti a forma di cuore. Quindi lasciamo sbordare la carta velina da entrambi i lati in maniera uniforme per poi tagliare in verticale la parte eccedente. Cosicché potremo incollarla anch'essa alla base, oppure all'interno del portaoggetti.

Continua la lettura
55

Quindi incolliamo il cuore per rivestire la base del nostro portaoggetti. Predisponiamo un foglio bianco e ridisegniamo due cuori e due rettangoli delle stesse dimensioni di quelli ritagliati al primo passo. Quindi ritagliamoli e incolliamo sulle parti interne del portaoggetti. A questo punto abbiamo finalmente completato questo simpatico portaoggetti a forma di cuore da scrivania.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un gatto portaoggetti

Altri Hobby

7 modi per realizzare un piattino portaoggetti

Altri Hobby

Come rinnovare una scrivania con il decoupage

Altri Hobby

Come decorare una scatola portaoggetti per San Valentino

Altri Hobby

Come montare una scrivania

Altri Hobby

5 consigli per personalizzare la scrivania

Altri Hobby

Come realizzare un cuore per san Valentino

Altri Hobby

Come fare un cuore con i tappi di sughero