Come fare un portaombrelli originale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il portaombrelli è un accessorio che non deve mancare nelle nostre case: infatti è molto utile, specialmente in inverno, quando rientriamo a casa e non sappiamo dove poggiare l'ombrello inzuppato d'acqua. Questo oggetto possiamo acquistarlo in qualsiasi negozio di oggettistica o di arredo però, se vogliamo crearne uno secondo il nostro gusto personale, possiamo seguire i passi di questa guida che ci indicheranno come fare un portaombrelli originale. Questo accessorio, spesso, non è molto a vista perché posizionato dietro alle porte d'ingresso: nel nostro caso possiamo pensare di usarlo come elemento di arredo.

26

Occorrente

  • Un paio di stivali
  • tubi di plastica
  • colla a caldo
  • vernice
  • spille da tappezziere
36

Andare alla ricerca di oggetti inutilizzati

I portaombrelli tradizionali, solitamente, sono fatti in plastica o metallo, con una forma a cilindro a fantasia oppure a tinta unita. Le aziende che li producono, li stanno mettendo sempre più in risalto con nuovi materiali e forme, con toni accesi di colore oppure in complementarità col resto dei mobili. Per chi ama il bricolage, sarà facile realizzare un portaombrelli: è sufficiente guardarsi attorno e vedere quanti oggetti si hanno a forma di vaso e non vengono usati oppure potremo ravvivare il classico cilindro con la nostra creatività.

46

Utilizzare un paio di stivali

Per realizzare un portaombrelli avremo bisogno di scarpe che non usiamo più, di tubi in plastica e di vernice spray. Con gli oggetti appena elencati possiamo creare due modelli di portaombrelli. Cominciamo con il primo: procuriamoci un paio di stivali, perfetti se abbiamo quelli da pioggia o da cavallerizzo, molto importante è che abbiano la gamba piuttosto alta. Iniziamo a passare la vernice sia dentro che fuori lo stivale, per il colore potremo scegliere quello che ci piace di più e potremo anche pensare a decorazioni fantasia, come i pois o le righe; lasciamo asciugare per 12 ore almeno. Per la composizione del portaombrelli, mettiamo gli stivali un piede a fianco all'altro poi fermiamoli tra loro con delle spille da tappezziere oppure usiamo della colla a caldo. Questa è soltanto un'idea, possiamo utilizzare anche soltanto uno stivale oppure metterli al contrario.

Continua la lettura
56

Usare tubi di plastica

Ora è il turno dei tubi, cosa farci? Per questa operazione servirà più manualità infatti occorre ricavare dei tubi della stessa altezza, di qualsiasi diametro. Una volta che li avremo ottenuti, verniciamoli usando colori diversi, poi lasciamo asciugare. A questo punto, facciamo una composizione sferica usando ancora la colla a caldo per fissarli insieme. La sfera ottenuta non dovrà essere perfetta mentre le dimensioni sono personali, a seconda dello spazio che abbiamo a nostra disposizione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come apparecchiare la tavola in modo originale

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale

Bricolage

Come incartare un regalo in modo originale

Bricolage

Come piegare in modo originale i tovaglioli

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Idee per un biglietto d'auguri originale

Bricolage

Come fare un invito originale ad una festa

Bricolage

Come Costruire Un'Originale quadretto Natalizio