Come fare un portapane natalizio con il feltro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questa guida, pratica e veloce, che stiamo per proporre a tutti voi, vedremo come fare un portapane natalizio con il feltro. Cercheremo di realizzare insieme un lavoretto per il periodo natalizio che stiamo per vivere. Si sa che le decorazioni per il Natale, mettono sempre il buon umore e creano in casa quello spirito natalizio che è un piacere vivere, con tutti i nostri parenti ed amici.
Creare con le proprie mani e grazie alla propria fantasia degli oggetti fai da te, da porre in casa o da regalare ad amici, è veramente bello ed anche utile, per mantenersi allenati ed attivi. Mettiamoci subito all’opera e diamoci da fare.

210

Occorrente

  • panno in feltro
  • forbici
  • colla a caldo
  • spillatrice
  • nastrino colorato
  • polverina di brillantini color argento
  • stelline di natale in plastica
310

Come prima cosa, procuriamoci tutti il materiale di cui abbiamo bisogno, che è veramente poco e semplice da reperire, in casa o anche in alcune ferramenta. Prendiamo il nostro feltro, rigorosamente di colore rosso, proprio perché dovrà essere natalizio, e ricaviamoci, con l’aiuto delle forbici, un quadrato. Le dimensioni del quadrato e quindi del cestino natalizio, che andremo a creare, dipenderanno del tutto dai nostri gusti personali e dall’utilizzo che lo stesso cesto, dovrà avere.

410

Ritagliamo il quadrato e subito dopo iniziamo ad unire le sue estremità, con l’utilizzo di colla a caldo o di una spillatrice. Ed ecco che il nostro cestino in feltro è pronto ed ora non ci resta che abbellirlo e renderlo veramente natalizio e bello da vedere. Per tenere ancora più unite le estremità, nel frattempo si aspetta che la colla a caldo asciughi per bene, possiamo utilizzare delle piccole mollettine, che ci daranno una in questo nostro scopo.

Continua la lettura
510

Per abbellire il cestino in feltro, possiamo utilizzare altro feltro per creare dei simpatici fiocchetti, che verranno posti agli angoli dello stesso cestino, in maniera tale da completarlo. Nel caso in cui non volessimo utilizzare i fiocchetti, potremmo anche prendere della polverina di brillantini e creare con essa, dei disegni astratti, da eseguire sui lati del cestino.

610

Per creare tutto ciò, ci basta prendere la colla a caldo e stenderne un po' sui lati del cestino e subito dopo spolverizzare su di essa, una modesta quantità di brillantini colorati, magari di colore argento. Lasciamo asciugare per bene ed ecco che il cestino in questione sarà veramente pronto per le cene di Natale. Con i brillantini, potremo creare dei disegni astratti o anche dei piccoli alberelli di natale o delle piccole stelline.

710

Un altro consiglio, che vogliamo darvi per rendere natalizio il cestino, è quello di utilizzare delle piccole stelle di natale, in plastica, che possono essere acquistate in qualsiasi negozio o ferramenta. Grazie all’aiuto della colla a caldo, andremo a posizionare le stelle di natale, agli angoli del cestino. Facciamo sempre asciugare per bene ed il gioco è fatto.

810

Come possiamo vedere, creare un cestino natalizio in feltro, è molto facile ed anche del tutto divertente. Ci servirà solo un po' di voglia di fare, fantasia e tanta buona volontà. In questo modo, saremo in grado di rendere le tavole veramente natalizie ed anche belle, da presentare ad amici e parenti, che gradiranno molto!  

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare qualcosa con il fai da te, per il periodo di Natale, è un modo per riunire la famiglia ed anche mettere in pratica tutta la propria fantasia e voglia di creare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come confezionare segnaposto natalizio in feltro

Altri Hobby

Come comporre un cestino natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un porta cioccolatini natalizio

Altri Hobby

Come realizzare un cappellino di Natale in feltro

Altri Hobby

Come fare un bavaglino natalizio

Altri Hobby

Come fare un centrotavola natalizio con le pigne

Altri Hobby

Come realizzare un girasole in feltro

Altri Hobby

Come fare delle graffette con cuore in feltro