Come fare un portapenne di jeans

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La nostra scrivania rappresenta un po' noi stessi. Diventa a tal proposito dare un maggior tocco di personalità, magari realizzando qualcosa con le nostre mani. Un oggetto molto utile, che certamente non può mancare in una scrivania che si rispetti, è il classico, ma mai fuori moda, portapenne. Possiamo prendere in considerazione l'idea di farne qualcuno con le nostre mani. Lo scopo di questa guida è quella di far vedere come poterne realizzare uno in maniera molto particolare. Infatti vedremo come fare un portapenne di jeans.

24

Per prima cosa, dovremo reperire un barattolo in vetro di medie dimensioni oppure un barattolo di latta. Nel caso scegliamo di utilizzare il barattolo di latta, possiamo utilizzare un vecchio barattolo di piselli o di fagioli, importante è lavare con attenzione tale barattolo per eliminare eventuali odori sgradevoli. Per far ciò basterà lavare con acqua calda, detersivo e una piccola spugnetta tutta la parte interna del barattolo, avendo poi particolare attenzione nel risciacquare alla perfezione il tutto. Togliamo se presenti eventuali scritte o etichette, magari aiutandoci con la punta di un piccolo coltello, sempre prestando la massima attenzione.

34

Prendiamo poi un paio di vecchi jeans rotti che non usiamo più e tagliamo con le forbici una striscia di tessuto. Tale striscia dovrà essere abbastanza grande da coprire tutta la superficie esterna del barattolo senza alcun problema. Possiamo incollarla al barattolo utilizzando una colla vinilica, oppure possiamo attaccarla utilizzando una comune cucitrice, l'importante è che la striscia rimanga ben aderente al barattolo. Possiamo anche utilizzare dei jeans di colore bianco o nero a seconda delle preferenze. Se non abbiamo dei vecchi jeans, possiamo anche comprare il tessuto di jeans in un negozio apposito, oppure ordinarne la quantità che ci serve su internet.

Continua la lettura
44

Rivestiamo poi la parte interna del nostro portapenne con un foglio o due di carta velina, in questo modo infatti eviteremo che eventuale inchiostro perso dalle penne si depositi sul fondo del barattolo. Possiamo poi posizionare il nostro portapenne in un angolo della scrivania, oppure posizionarlo nelle adiacenze del nostro telefono di casa, mettendo vicino ad esso un piccolo taccuino con cui prendere appunti. Vi auguro dunque buon lavoro per la realizzazione del vostro portapenne di jeans, seguite accuratamente questi passaggi per ottenere quanto prima un risultato ottimale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un portapenne

Bricolage

Come costruire un portapenne etnico

Bricolage

Come glitterare un portapenne

Bricolage

Come Fare Un Riccio Portapenne

Bricolage

Come fare un portapenne in sughero

Bricolage

Come realizzare un portapenne

Bricolage

Come creare un portapenne con gli elastici

Bricolage

Come realizzare un portapenne con le conchiglie