Come fare un portariviste con la scatola dei cereali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso lo spazio della propria abitazione potrebbe non essere mai sufficiente. Pertanto, può capitare che molti oggetti si accumulino negli angoli della casa più scomodi che non permettono di averli sempre sotto mano durante la routine quotidiana. Di conseguenza il disagio di non poter avere a disposizione tutto ciò che serve potrebbe aumentare. Ad esempio, coloro che sono abbonati ad una rivista o sono soliti acquistarle con regolarità si ritrovano ad avere molti giornali ammassati. Quest'ultimi vengono poi nascosti alla vista, poiché non sempre è possibile conservarli nel luogo adatto. Di seguito, attraverso dei semplici ed utili passaggi, verrà spiegato come riuscire a realizzare un portariviste fai da te con l'utilizzo di una scatola di cereali, risparmiando qualche soldo e ottenendo un accessorio unico ed originale.

26

Occorrente

  • Una scatola da corn flakes
  • Cartone
  • Colla e forbici
  • Tempere
  • Vecchi giornali a fumetti, o tutto ciò che vi piace che sia in formato cartaceo
36

Per la realizzazione del portariviste occorre avere a disposizione una scatola di corn flakes vuota e con l'aiuto di un paio di forbici abbastanza taglienti bisogna ritagliare la parte superiore ed un lato. Naturalmente, questa scatola non è molto resistente, quindi si consiglia di renderla più robusta prendendo un po' di cartone e appoggiando sopra la scatola. Dopodiché si può procedere a tracciare i bordi con una penna e ritagliarli.

46

Questo procedimento è molto utile, poiché permette di ottenere un rivestimento molto più rigido, composto da quattro pezzi di cartone, ovvero la base, le due facciate ed un lato. Tutte devono avere la stessa dimensione della scatola di cereali. Detto ciò, bisogna prendere una piccola ciotola o contenitore, nel quale mettere della colla vinilica che andrà unita alla giusta quantità di acqua. Quest'ultima dev'essere versata gradualmente e bisogna avere l'accortezza di mescolare il tutto continuamente, poiché se si eccede nella dose, il composto potrebbe risultare troppo liquido.

Continua la lettura
56

È possibile sbizzarrirsi decorando la scatola a proprio piacimento, al fine di renderla personalizzata ed originale. Basterà incollare alcune immagini per ottenere un tocco di eleganza in più. Si consiglia di prendere delle riviste inutilizzate oppure dei vecchi fumetti. In alternativa, è anche possibile stampare le foto preferite, facendo attenzione quando le incollate con il vinavil, poiché la colla potrebbe creare sbavature. Una volta che avete deciso quali sono le vostre immagini preferite, potete procedere ad incollarle sulla scatola. Con l'utilizzo di un pennello, applicate il vinavil sulle facciate ed incollate le figure. Infine, si consiglia di stendere un secondo strato di colla sopra le foto, in modo tale che aderiscano perfettamente e migliorino la resistenza del cartone. A questo punto, lasciate asciugare, onde evitare di danneggiare questa creazione fai da te. Adesso il vostro portariviste sarà finalmente pronto per l'uso e potrete iniziare ad inserire tutte le vostre riviste preferite, al fine di apportare maggiore ordine alla casa e un tocco di originalità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione a non eccedere nella dose della colla e assicuratevi che questa asciughi del tutto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portariviste

Bricolage

Come realizzare un portariviste in legno

Bricolage

Come costruire un portariviste da un tronco di legno

Bricolage

Come realizzare un portariviste in legno di abete

Bricolage

Come realizzare un decoupage per un portariviste

Bricolage

Come Fare Uno Sgabello Portariviste

Bricolage

Come Personalizzare Un Portariviste Con Motivi Marini E Conchiglie

Bricolage

Come realizzare un portariviste da Parete