DonnaModerna

Come fare un portariviste home made

Di: Team O2O
Tramite: O2O 21/07/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Un portariviste è un oggetto essenziale all'interno della casa poiché permette di raggruppare le riviste, i libri e giornali preferiti oltre che donare un tocco originale. Ecco come realizzare in modo creativo un portariviste home made.

Realizzare un portariviste fai da te è semplice ed intuitivo: basterà poco occorrente per ottenere un lavoro estremamente originale come ad esempio delle cassette della frutta, delle grucce o dei bancali di legno.

In questo modo si otterrà un oggetto unico nel suo genere da collocare in qualsiasi angolo della casa. D'altronde un portariviste è molto utile per decorare gli ambienti e raggruppare le riviste e i giornali a cui siete affezionati. Anche i pallet, oltre alle cassette della frutta e alle grucce, sono elementi utili per ottenere un portariviste home made davvero affascinante.

Inoltre col riciclo creativo potrete risparmiare denaro ed ottenere un pezzo unico assolutamente personalizzato realizzato in base alle vostre esigenze di spazio e di stile.

24

Portariviste fai da te con grucce

Potete ottenere un comodo portariviste recuperando delle vecchie grucce da appendere al muro. A questo punto non vi resta che adagiare su di esse le riviste e giornali. Ecco che in pochi minuti avrete ottenuto un portariviste decorativo che lascerà di stucco i vostri ospiti. Se non avete molte grucce a disposizione potrete anche utilizzare un'unica gruccia, anche di legno, collocandola in un punto strategico della casa.

34

Portariviste decorativo di legno

Se il vostro arredamento si basa molto sui colori caldi e su materiali come il legno non potete assolutamente rinunciare ad un portariviste fantasioso realizzato in legno.

Basterà avere dimestichezza con il bricolage per ottenere un portariviste con dei pezzi di legno riciclati: andranno bene di varie dimensioni in base anche al prodotto che volete tenere. A questo punto attaccate i vari pezzi unendoli tra loro per dare vita a diversi ripiani. Così facendo potrete anche realizzare diverse forme oppure un unico contenitore nel quale inserire i magazine.

Per rendere il tutto ancora più fantasioso potrete anche realizzare delle scritte fatte a mano o incollare delle stampe o degli adesivi per donare un tocco di colore al nuovo portariviste.

Continua la lettura
44

Portariviste con vecchie persiane

Se avete conservato delle vecchie persiane non gettatele in quanto potrete ottenere uno dei portariviste più originali in assoluto e trasformare la vecchia persiana in un comodissimo oggetto decorativo.

Basterà dare una bella pulita alla persiana, scartavetrarla e riverniciare il tutto con il colore preferito. Le sue fessure si riveleranno utili per inserire numerose riviste e mantenere i magazine inclinati.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Prodotti Beauty home made con la frutta

Bricolage

Come fare dei colori per bambini atossici home made

Bricolage

Come realizzare dei comodini originali home made

Bricolage

Come creare un portariviste fai da te con materiali di riciclo

Bricolage

Come realizzare le nappine

Bricolage

Come utilizzare le scatole di latta per creare decorazioni originali

Bricolage

5 oggetti fai da te in legno

Bricolage

Come rilegare un fascicolo