Come fare un portatelefono con la bottiglia del bagnoschiuma

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Chissà quante volte vi siete chiesti cosa farne dei flaconi di bagnoschiuma una volta terminato il prodotto al suo interno. Chi l'avrebbe mai detto che da un semplice flacone di plastica è possibile ricavare qualcosa di utile e particolare? In questa guida spiegherò come fare un oggetto utile, come un portatelefono, utilizzando la bottiglia del bagnoschiuma e un po' di fantasia.

29

Occorrente

  • un flacone vuoto di bagnoschiuma
  • taglierino o forbicina
  • colori acrilici
  • adesivi(facoltativi)
  • nastrino di perle
  • strass
  • colla a caldo
  • vernice trasparente o smalto per unghie
39

Per prima cosa dovete prendete il flacone, pulirlo bene all'interno e togliere le varie etichette sulla sua superficie; in questa operazione potrete aiutarvi utilizzando acqua calda con un po' di detersivo per piatti e qualche goccia di alcool denaturato; per le etichette più resistenti vi consiglio di lasciarlo in immersione in una bacinella per 24 ore circa, vedrete che il lavoro risulterà più facile.

49

Con un taglierino o una forbicina effettuate un'incisione sulla parte posteriore del flacone, iniziate creando un piccolo foro e procedete tagliando una specie di curva per creare un effetto particolare, in alternativa basterà creare anche un semplice rettangolo. Terminata questa operazione, prendete il caricatore del vostro telefono e, con una matita delineate la forma sul flacone cercando di formare un quadrato che vi permetterà di non avere problemi con le varie prese di corrente.

Continua la lettura
59

Prima di procedere con la fase successiva, vi consiglio di lavare nuovamente il flacone all'interno per togliere eventuali residui di prodotto. Con i colori acrilici iniziate a decorare la superficie della bottiglia con le forme che più vi piacciono: potete dipingere dei cuori, delle stelle, dei fiori o anche le iniziali del vostro nome e cognome; tutto dipenderà dalla vostra fantasia. Potete anche applicare degli adesivi per personalizzare il vostro oggetto.

69

Prendete il nastrino con le perline (si può trovare nelle mercerie), tagliate in piccoli pezzi e, con l'utilizzo di una pistola a caldo, applicate la colla lungo il bordo che avete precedentemente tagliato, adagiate con cura il nastro e lasciate asciugare un attimo. Ripetete questa operazione una seconda volta, applicando in questo caso degli strass che troverete nei negozi di bigiotteria.

79

Quando tutto sarà asciutto, prendete della vernice trasparente o dello smalto per unghie e passate sopra una prima mano su ogni elemento del vostro lavoro; dopo un paio di ore, ripassate su ogni decoro nuovamente la vernice. Questo servirà per rendere non solo brillante il vostro oggetto, ma lo proteggerà dalla polvere che inevitabilmente si depositerà con il tempo.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un lavoro più elegante potete ritagliare della stoffa e applicarla sulla superficie del flacone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un porta nastri con una bottiglia di plastica

Altri Hobby

Come costruire una nave in bottiglia

Altri Hobby

Come fare una collezione di tappi di bottiglia

Altri Hobby

Come creare un vaso per fiori da una bottiglia di plastica

Altri Hobby

Come confezionare una bottiglia di vino per bomboniera

Altri Hobby

Come realizzare un cestino con una bottiglia di plastica

Altri Hobby

come realizzare un modellino di veliero in bottiglia

Altri Hobby

Come realizzare una scatolina da una bottiglia di plastica