Come fare un pouf con i pneumatici

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il pouf è un tipo d'arredo ideale per dare alle stanze un aspetto molto rilassato, comodo e moderno, essendo un tipo di sedia veramente ideale per dei bambini o persone giovani. Inoltre esteticamente sono molto gradevoli da vedere, e per averli non dovrete spendere molti soldi, basta che vi procuriate i materiali giusti per realizzarlo da soli. Ad esempio potreste riciclare i vecchi pneumatici che ormai non usate più, invece di buttarli via e creare un danno all'ambiente, in quanto si sa che sono un materiale molto difficile da smaltire.
Vediamo quindi insieme di seguito come fare un pouf con i pneumatici dell'auto.

27

Occorrente

  • Pneumatico
  • Stoffa
  • Gomma schiuma
  • Colla per materiali
37

Prima di iniziare la realizzazione del pouf, dovrete procurarvi i materiali adatti. Ad esempio la scelta della stoffa è molto importante, oltre ai colori che volete utilizzare, dovrete anche fare in modo che e dimensioni siano giuste, in quanto deve essere rapportata alla grandezza del pneumatico che andrete a utilizzare. Poi il pneumatico, prima di iniziare i procedimenti, deve essere pulito perfettamente dalle polveri sottili, sia per la vostra salute, che per l'igiene. Inoltre avrete bisogno della gomma schiuma, la potete acquistare in ogni centro di bricolage o ferramenta.

47

La prima operazione da effettuare per costruire il vostro pouf è quello di foderare tutto il pneumatico con la gomma schiuma. Dosate bene la quantità da usare, tenendo a mente che più spessa sarà, e più morbido sarà il vostro pouf. Ricordatevi inoltre di non lasciare parti del pneumatico scoperti, in quanto una volta che lo chiuderete non ci sarà modo di riaprirlo tranne se non romperlo. Riempite bene anche la parte interna del pneumatico. Per unire bene la gomma schiuma al pneumatico potete usare della colla per materiali, il silicone, o una semplice spillatrice per i tessuti.

Continua la lettura
57

Il passo successivo consiste nel foderare il vostro pouf. Per farlo prendete un pezzo di stoffa della grandezza sufficiente per ricoprire tutto il pneumatico, e copritelo del tutto cucendo dal lato interno in maniera che tenga bene e che il tessuto risulti ben attillato. Per la prima parte della cucitura potete anche servirvi della macchina da cucire per velocizzare il tutto. Con questo avete finito di realizzare il vostro pouf.
Se desiderate realizzare un pouf più altro potete usare due pneumatici invece che uno, e metterli uno sopra l'altro. Ovviamente per un pouf con il doppio pneumatico la quantità di stoffa e gomma schiuma raddoppierà.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non avete colla per materiali, in alternativa potete usare del silicone, o una spillatrice per i tessuti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Trasformare Una Scatola In Un Pouf Porta Oggetti

Bricolage

Come riciclare i vecchi pneumatici

Bricolage

Come Creare Un Tavolino Con Gli Pneumatici

Bricolage

Come fare un puff per sedersi

Bricolage

Come Riciclare Un Foglio Di Polistirolo

Bricolage

Come riciclare le vaschette di polistirolo

Bricolage

Come costruire un'automobile di legno

Bricolage

10 idee per riciclare le botti per il vino