Come fare un pouff con un vecchio bidone

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'immaginazione e la capacità di creare cose dal nulla è una qualità di pochi. Ma quando non avere idea, trovando le guide giuste, si può arrivare a fare tanto. Una delle idee più simpatiche e strane è quella di costruire un pouff con un vecchio bidone. In realtà risulta davvero difficile pensare ad un bisogne vecchio da usare come pouff visto che il bidone non dà l'idea di comodità.
L'idea costa poco per essere realizzata, pochi euro, la difficoltà è bassa, quindi facile e alla portata di tutti. Per quanto riguarda il tempo ci vuole qualche ora, almeno 3 o 4, per i meno pratici, anche 5 o 6.
Ma vediamo in dettaglio come creare questa particolare e comoda seduta. Ecco tutti i passi per come fare un pouff con un vecchio bidone.

26

Occorrente

  • Colla a caldo, bidone, coperchio del bidone, spago, forbici, pannello di legno, pezzo di stoffa o vecchio indumento, imbottitura per cuscini (lana, gommapiuma, ovatta o simili)
36

Pulire il bidone

Per iniziare il lavoro, una volta aver procurato tutto l'occorrente, bisogna che il vecchio bidone sia pulito, quindi lavare e asciugare. A volte qualche vecchio bidone presenta anche delle parti con ruggine, quindi si può utilizzare della carta abrasiva apposita per pulire bene il bidone, prima di procedere con il lavoro. Volendo, prima di procedere con il passaggio successivo, si può anche dare una leggera mano di vernice, in modo da ottenere un bidone perfetto.

46

Coprire il bidone

Si prende lo spago, può essere comprato in diverso spessore e in vario colore. Se non trovate il colore giusto, lo si può creare da soli, bagnando il gomitolo di spago nella vernice o semplicemente pitturando tutto a lavoro finito. Con la pittura che più si preferisce.
Aiutandosi con la colla a caldo, si ricopre tutto il secchio, avvolgendo lo spago intorno. Porre molta attenzione a questa operazione, perché mettere lo spago con precisione aiuta ad ottenere un buon lavoro alla fine.

Continua la lettura
56

Fare il cuscino

Si prende il secchio e lo si appoggia sul pannello di legno, si prendono le misure della circonferenza e si devono ottenere due dischi. Il dischi di legno ottenuti occorrono per coprire il coperchio del bidone, che generalmente è rovinato, ma anche per dargli stabilità. Una volta incollati bene i due dischi alle estremità del coperchio, utilizzare un indumento vecchio, come un maglione o altro per ritagliare un cuscino. Fare la forma che si vuole o seguendo quella del coperchio. Cucire a mano il cuscino, riempirlo con il materiale di imbottimento specifico, che può essere gommapiuma, ovatta, cellulosa, lana o altro. Una volta riempito il cuscino cucire la chiusura e incollare il cuscino sul coperchio. Si possono utilizzare stoffe colorate, disegnate, ricamate e come più piace per rendere il pouff carino e comodo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usare la fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Un Bidone Per Il Latte Con Il Découpage Effetto Dipinto

Bricolage

Come rimodernare un vecchio armadio

Bricolage

10 idee per rinnovare un vecchio comodino

Bricolage

Come riciclare un vecchio portafoglio

Bricolage

Bricolage

Come trasformare un vecchio letto in una poltrona

Bricolage

Come rivestire un vecchio baule

Bricolage

Come Recuperare Un Vecchio Cesto Di Vimini