DonnaModerna

Come fare un profumatore d'auto con il fai da te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 27/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Creare un profumatore d'auto fai da te non è mai stato più semplice! Chi ama riciclare ha diverse opzioni, l'importante è utilizzare la fragranza preferita e non limitare mai la fantasia.
In questa guida ti spiegheremo in dettaglio come fare!

24

Profumatore d'auto con fiori e foglie di tè

Il meraviglioso profumo dei fiori è il modo migliore per eliminare i cattivi odori e lasciare l'ambiente fresco e familiare, un vero piacere per il guidatore e chiunque aprirà la portiera dell'auto. Il primo passo è acquistare dei sacchetti di cotone o di juta, vanno bene anche quelli per gli armadi, così da riempirli con petali di fiori, foglie di tè o bustine, essenze sfuse e tutto ciò che solletica l'olfatto. Una volta riempito annodare un filo di cotone alla sommità del sacchetto e appenderlo all'interno del veicolo, basteranno pochi minuti per cambiare aria e rendere l'abitacolo super profumato. La durevolezza sarà abbastanza lunga, fino a 7 giorni se si scelgono ingredienti dal profumo intenso e persistente.

34

Riciclare un profumatore

Spesso e volentieri quando la fragranze terminano, le persone gettano via i profumatori senza pensare che potrebbero tranquillamente riutilizzarli. Il procedimento è molto semplice: in una pentola portare a ebollizione l'acqua e aggiungere una piccola dose di bicarbonato di sodio, 1 limone premuto e la sua buccia grattugiata. Una volta raffreddato filtrare il tutto e riempire la boccetta del profumatore o nebulizzare a piacere con uno spruzzino. In alternativa al limone è possibile utilizzare gli oli essenziali diluiti in acqua, ciò permetterà di scegliere l'aroma desiderato in quanto ne esistono decine e decine sul mercato. Gli appassionati di aromaterapia potranno scegliere la vaniglia per un effetto tranquillante, il sandalo come energizzante e via dicendi.

Continua la lettura
44

Mai buttare la frutta

Uno dei metodi ecologici per creare un profumatore d'auto con il fai da te è conservare la buccia della frutta. Il segreto è optare per degli agrumi come arancia, limone e pompelmo, sbucciarli e lasciar seccare in forno le bucce per circa 45 minuti a 50°. Quando saranno pronte aggiungere un po' di bicarbonato e di sale grosso, riempiendo dei piccoli sacchettini da tenere appesi all'interno dell'automobile. Questo trucco è ecologico, ricicla un elemento da scartare ed è altamente funzionale in quanto ci sarà un odore agrodolce intenso che si sprigionerà in tutto l'abitacolo. Inoltre non è tossico e durerà a lungo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un profumo per l'auto fai da te

Bricolage

Come costruire una mini auto da corsa

Bricolage

Come Realizzare Un Sacchetto Portafortuna Per L'Auto

Bricolage

Come profumare l'armadio con i chiodi di garofano

Bricolage

Costruire un letto con assi di legno

Bricolage

Come realizzare un'automobile di cartone

Bricolage

Come fare una macchinina di carta

Bricolage

Come gonfiare degli oggetti