Come fare un proiettore laser

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere in casa un proiettore è sicuramente utile per creare una sala cinema, ma anche per organizzare una serata tra amici per guardare vecchie foto oppure per fare una presentazione professionale o di studio. Tuttavia, come sappiamo, il proiettore laser è un dispositivo oneroso. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come fare un proiettore laser con le proprie mani.

25

Comprare un telo nero

Il proiettore è dotato di una grande lampada posizionata dietro una lente d'ingrandimento, in grado di fornire un’eccellente qualità dell’immagine in poco spazio, e la luce emanata sarà molto potente; infatti, è possibile ottenere una proiezione fino a 150 pollici. Chiaramente, i proiettori laser che si acquistano nei negozi hanno una maggior capacità ma, andando a considerazione che la scelta del fai da te risulterà molto più sostenibile dal punto di vista finanziario, possiamo ritenerla un'opzione alternativa di tutto rispetto. Per prima cosa, dovrete comprarvi un telo nero adatto per i proiettori, che troverete sia nei negozi e sia in rete.

35

Applicare la lente di ingrandimento

Per ottenere la massima ampiezza di proiezione sul vostro telo si dovranno moltiplicare le misure dello schermo per 6 e sempre con una risoluzione a 150 pollici. Successivamente dovrete procurarvi del cartone o del compensato, che servirà per confezionare due scatole. A questo punto, in base alle misure del vostro televisore, preparate due scatole di misure differenti. La prima dovrà avere le dimensioni dello schermo, la seconda sarà leggermente più piccola è dovrà avere praticamente le stesse misure della lente. La scatola più grande va appoggiata allo schermo, facendo attenzione che questo risulti interamente coperto. Per quanto riguarda, invece, la seconda scatola, essa vi servirà per mettere a fuoco, e su di essa dovrete andare ad applicare la lente d'ingrandimento che potrete acquistare in negozi che si occupano di materiale fotografico o anche online.

Continua la lettura
45

Effettuare una prova

Una volta che sarete arrivati a questo punto, dovrete necessariamente andare ad applicare una lente d'ingrandimento nella scatola più piccola, stando ben attenti a seguire in modo scrupoloso le indicazioni relative al montaggio, che troverete nella confezione. Fatto ciò, dovrete inserite la scatola più piccola con la lente, all'interno di quella più grande (appoggiata alla TV). Completato questo passaggio il proiettore laser fai da te è pronto per essere utilizzato ed allietare le serate in compagnia di parenti ed amici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Laser game: le migliori tattiche

Altri Hobby

Laser game: i migliori trucchi per non essere colpiti

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come fare i palloncini di lattice

Altri Hobby

Come trasferire una foto sul legno

Altri Hobby

Come fare il ferro fluido

Altri Hobby

Come usare il fimo liquido