Come Fare Un Pullover Per Bimbi Con Le Lettere Dell'Alfabeto

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Il pullover o il golf è un capo di abbigliamento, relativamente pesante, il cui scopo è quello di coprire il torso e le braccia di chi lo indossa e normalmente indossato al di sopra di una camicia o di una maglietta. Tradizionalmente le maglie sono fatte di lana, ma sono molto frequenti esempi realizzati in cotone o fibre sintetiche. Con il termine "maglia" vengono indicati una vasta gamma di indumenti che coprono la parte superiore del corpo. Una fondamentale suddivisione è quella fra i cardigan (aperti sul davanti) ed i pullover (chiusi). Anche all'interno di queste categorie è possibile distinguere molteplici design differenti. Una delle caratteristiche principali è la scollatura che può essere tonda, a "V", a collo alto (dolcevita o lupetto), ecc. Anche la lunghezza delle maniche può variare significativamente, partendo dai modelli a maniche lunghe, a tre quarti arrivando fino a quelli del tutto privi di maniche. I maglioni sono fra i capi di abbigliamento più versatili nell'abbinamento. Possono essere accompagnati con quasi qualsiasi tipo di pantaloni, e nei modelli più formali possono essere indossati anche al di sopra di una cravatta. Nei passi della guida a seguire, sarà spiegato dettagliatamente come fare un pullover per bimbi con le lettere dell'alfabeto.

27

Occorrente

  • Filato 3 gomitoli rosso, 2 gomitoli écru, 1 gomitolo blu
  • Ferri n 3 e n 3 1/2
  • Gioco di ferri n 3
  • Ago da lana con la punta arrotondata
37

Con i ferri n 3 avvia 84 maglie e lavora a coste 1/1 per cm 5 distribuendo i colori nel seguente modo: 4 ferri ecrù, 2 ferri in blu, 12 ferri in ecrù e 2 ferri in blu. Continua con i ferri n 3 1/2 e lavora a maglia rasata in rosso. A cm 18 dal bordo, per la scollatura a punta, dividi il lavoro a metà e continua sulle due parti separatamente diminuendo, ogni 3 ferri, 16 volte 1 maglia.

47

Contemporaneamente a cm 22, segna gli scalfi inserendo un filo di colore diverso. A cm 35 il davanti è terminato, continua sul dietro aumentando ai lati dello scollo ogni 2 ferri, 1 volta 3 maglie e 2 volte 4 maglie, poi 10 maglie in una sola volta. A cm 49 dal bordo, segna gli scalfi del dietro. A cm 71 continua a coste 1/1 e i ferri n 3 distribuendo i colori come sul davanti. Intreccia.

Continua la lettura
57

Per realizzare le maniche, con i ferri n 3 e il colore ecrù avvia 48 maglie e lavora a coste 1/1 per cm 5. Continua con i ferri n 3 1/2 a maglia rasata in rosso distribuendo 4 aumenti nel corso del 1° ferro, per un totale di 52 maglie. Prosegui aumentando da ambo i lati ogni 10 ferri, 6 volte 1 maglia, per un totale di 64 maglie. A cm 23 circa dal bordo lavora 2 ferri in blu e 4 ferri in rosso. Intreccia. Per confezionare il pullover cuci i fianchi.

67

Cuci le maniche e montale agli scalfi nei punti segnati. Riprendi intorno alla scollatura con il gioco di ferri n 3 e il colore blu, 172 maglie e lavora un ferro a maglia rasata rovescia sul diritto, poi continua a coste 1/1. Al centro della punta metti 1 maglia diritta. Lavora un ferro in blu e un ferro in ecrù. Dopo 10 ferri intreccia. Sul davanti, centrandola bene, ricama in ecrù e blu la lettera a punto maglia con l'ago, seguendo lo schema.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come ricamare le lettere a punto croce

Cucito

Come realizzare una scritta col punto croce

Cucito

Come eseguire il punto pelliccia all'uncinetto

Cucito

5 esempi di decorazioni per bavette da femminuccia

Cucito

Come creare decorazioni di nastri

Cucito

Come ricamare a mano sul grembiule

Cucito

Come ricamare a mano le iniziali sulla camicia

Cucito

Come creare un banner in pannolenci