Come fare un pupazzo con vasi di fiori

Tramite: O2O 06/01/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Qualsiasi ambiente esterno e ogni angolo della casa, possono essere abbellite e valorizzati con la presenza di piante e fiori contenuti in vasi originali. Ovviamente per ottenere questo effetto, occorre prendere spunto da alcune idee già presenti nel campo dell'arredamento per il giardino. I vasi di fiori per fare un esempio, possono essere trasformati in simpaticissimi pupazzi. Per crearli basta riciclare quelli che avete a casa. Oppure acquistarne il numero che vi servirà, per comporli insieme e dare la forma che desiderate al pupazzo. La pianta deve essere inserita all'interno dell'ultimo vaso. Quest'ultima, infatti rappresenterà la testa del pupazzo. Quindi se la vostra idea è quella di fare un pupazzo con vasi di fiori, procuratevi tutto il necessario e iniziate. Nella seguente guida vi spiego come fare.

27

Occorrente

  • 2 vasi grandi
  • 1 contenitore medio
  • Smalti colorati
  • Pennelli
  • Pennarello
  • 2 metri di corda
  • Gusci di noci
  • Semi
  • Fiori
  • 6 vasetti piccoli
  • Forbice
37

Preparare il corpo

La prima cosa che dovete fare è quella di preparare il corpo del pupazzo. Per cominciare poggiate tutto il materiale sopra un telo e selezionate i vasi. Prendete il vaso grande e iniziate a fare il busto. Se vi piace, potete dipingerlo o aggiungere degli stickers o degli adesivi a forma di cravatta, fiocchi o colli di camicia. Poggiatelo su un tavolo e praticate quattro fori. Questi buchi vi serviranno per introdurre all'interno le braccia e le gambe. I primi due buchi fateli a metà altezza del vaso. Mentre gli altri due nella parte bassa del contenitore. Prendete una corda e tagliatela in due. Procedete a fare un nodo a una delle estremità. Inserire i vasi piccoli l'uno dentro l'altro, in modo da fare passare la corda attraverso il buco sul fondo. Fate ogni volta un piccolo nodo, in modo da distanziare i vasi l'uno dall'altro. Appena giunti all'ultimo vaso, fate passare la corda dal buco laterale. Terminato il lavoro, con il braccio inserite la corda nel foro fatto sul vaso più grande e fate un bel nodo. In maniera da fissare bene le braccia al corpo del pupazzo. Poi ripetete l'operazione con l'altro braccio e passate a realizzare le gambe.

47

Fare le gambe

Adesso dove fare le gambe. Quindi prendete un altro pezzo di corda sempre un po' più lungo. Avvolgete le estremità di ognuno e fate un nodo. Inserite i vasi piccoli uno dentro l'altro e seguite passo passo la stessa modalità seguita per le braccia, fissandole al corpo con un altro nodo. Ora procuratevi un vaso della stessa grandezza del busto. Capovolgetelo alla base e spalmate sopra un po' di colla o del das. Dopodiché, poggiate sopra il corpo del pupazzo e fissatelo bene. Lasciatelo asciugare per circa tre ore. Questo elemento vi servirà per fare la testa del pupazzo e i tratti somatici.

Continua la lettura
57

Completare il pupazzo

Per concludere, procedete a completare il pupazzo. In questo ultimo passaggio, dovete fare gli occhi, il naso e la bocca, Per fare gli occhi potete utilizzare i gusci di noce. Mentre per il naso, scegliete un tappo di plastica o di sughero. Per ottenere la bocca usate dei semi di qualsiasi tipo e misura tenendoli insieme con del nastro biadesivo. Un'altra idea è quella di disegnare i tratti, scegliendo quelli di un cartone animato famoso. Oppure delle simpaticissime e buffe faccine. Un tocco di personalizzazione in più la si può ottenere appoggiando all'interno del vaso una delle vostre piante presenti in casa o in giardino. Per fare un pupazzo maschio, inserite all'interno dell'ultimo vaso della terra con una piantina di crescione o anche di falangio. Questi daranno al vostro pupazzo una bellissima chioma tutta verde. Invece se volete fare un pupazzo femmina, piantate dei fiori dai bellissimi colori e sfumature. Potete usare le begonie o delle petunie. Qualsiasi fiore darà colore e allegria alla vostra realizzazione. Per finire, potete personalizzare il pupazzo scegliendo il tema del momento. Ad esempio, nel periodo natalizio, decorate il busto con delle renne, fiocchi di neve o stelle. Mentre per annunciare la primavera, fiorellini e foglie verdi. Il vaso superiore che rappresenta la testa può essere adornato con dei fiocchetti e decori vari.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando fate i fori nel vaso, fate attenzione a non farvi male

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Bricolage

Come costruire un pupazzo a molla

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale

Bricolage

Come realizzare un pupazzo folletto

Bricolage

Come costruire un pupazzo a cui crescono i capelli

Bricolage

Come realizzare dei vasi originali

Bricolage

Come creare un pupazzo di cartapesta

Bricolage

Vasi fai da te: 5 idee