Come fare un pupazzo con vasi di fiori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come fare un pupazzo con vasi da fiori. Una piccola ed esaustiva guida per creare un simpaticissimo pupazzo con l'utilizzo dei vasi da fiori per decorare con fantasia e allegria la tua casa, il tuo balcone, il tuo giardino o solo un angolo dell'ingresso di casa. Un tocco di originalità insegnando ai più piccoli l'arte del riciclo creativo.

26

Occorrente

  • vasi da fiore di varie misure,corda,gusci di noci ,semi .
36

Iniziamo dal corpo e in seconda battuta dagli arti del pupazzo. Il busto sarà preso da un vaso di grosse dimensioni. Su tale vaso fate quattro piccoli fori per introdurre gli arti. Vanno fatti due fori in alto per le braccia, e due in basso per le gambe. Prendete una corda e tagliatela un po di più per la misura della lunghezza delle braccia, e procedete a fare un nodo a una delle estremità. Inserire i vasi piccoli l'uno dentro l'altro, in modo da fare passare la corda attraverso il buco sul fondo. Fare ogni volta un piccolo nodo, in modo da distanziare i vasi l'uno dall'altro. Appena giunti all'ultimo vaso fate passare la corda dal buco laterale. Terminato il lavoro con il braccio fate passare la corda nel foro fatto sul vaso più grande e fate un bel nodo, in maniera da fissare bene le braccia al corpo del pupazzo. Poi ripetete l'operazione con l'altro braccio e passare quindi alle gambe.

46

Adesso prendete un'altro pezzo di corda sempre un po più lungo e fate un nodo all'estremità. Inserite i vasi piccoli uno dentro l'altro e seguite passo passo la stessa modalità seguita per le braccia, fissandole al corpo con un altro nodo. Adesso prendete un vaso di grandezza uguale a quello usato per il corpo.

Continua la lettura
56

Adesso comincia a mio modesto parere la parte più bella e divertente. La personalizzazione del pupazzo. Per fare gli occhi potete utilizzare i gusci di noce. Per il naso potete usare un tappo di plastica o di sughero. Per ottenere la bocca usate dei semi di qualsiasi tipo e misura tenendoli insieme con del nastro biadesivo. Un tocco di personalizzazione in più la si può ottenere appoggiando all'interno del vaso una delle nostre piante presenti in casa o in giardino. Volete intanto avere un pupazzo? Allora potete mettere nel vostro vaso una piantina di crescione o anche di falangio che daranno al vostro pupazzo una bellissima chioma tutta verde. Se sarà una pupazza avrà tantissimi fiori dai bellissimi colori e sfumature. Potete usare le begonie, le petunie, i tagate. Qualsiasi fiore darà colore e allegria alla vostra realizzazione. Ma oltre che a decorare e dare un tocco di allegria ai vostri ambienti esterni pensate anche a quando vi affaccerete la mattina e sentirete il dolce profumo che emanano i vostri fiori. Un simpatico ed originale modo di iniziare bene la vostra giornata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • stuzzicate la fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

Bricolage

Come costruire un pupazzo di neve con cartoncino e polistirolo

Bricolage

Come costruire un pupazzo a molla

Bricolage

Come creare un pupazzo con le calze

Bricolage

Come Creare Un Segnaposto Pupazzo Di Neve

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve in legno

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale