Come fare un pupazzo di neve con i tappi di sughero

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Natale si avvicina e in tanti già staranno preparando i consueti addobbi e decorazioni. Oltre questi, il periodo natalizio è perfetto per fare dei lavoretti, magari insieme ai bambini. Sono tanti i lavoretti di Natale da fare in casa e fra questi spiccano le decorazioni con i tappi da sughero. Tra i più richiesti ci sono gli gnomi, le fate, babbo natale, i pupazzi di neve, gli angeli, le campane e le renne.
Di seguito come fare un pupazzo di neve con i tappi di sughero.

27

Occorrente

  • 3 tappi da sughero
  • uno spillo
  • carta o stoffa
  • colla super-resistente
  • forbici
37

Il corpo

Per prima cosa dovrete realizzare il corpo. Per fare ciò prendere un tappo di sughero abbastanza cicciotto come quello dello spumante, appoggiatelo su una superfice e tenetelo come base. Prendete un altro tappo di sughero della stessa dimensione o leggermente più piccolo per creare un effetto "a scalare" e unitelo con l'altro usando uno spillo lungo o se ci riuscite con uno stuzzicadenti. A questo punto avrete già preparato il corpo del pupazzo.

47

La testa

Prendete un tappo da sughero del tipo che trovate con le bottiglie di vino (lungo e sottile), controllate se è effettivamente più piccolo rispetto al resto del corpo e unitelo ai due tappi precedenti. Ricordate di non far uscire la punta dello spillo dall'ultimo tappo che avete inserito altrimenti rischiate di farvi male. Adesso il pupazzo comincia a prendere forma.

Continua la lettura
57

Il colore e i lineamenti

Ora dovrete pitturare il pupazzo con un pennarello bianco, accuratamente in tutte le sue parti e lasciare che si asciughi. Una volta fatto ciò potrete prendere un pennarello dalla punta sottile e cominciare a disegnare i lineamenti del pupazzo. Partite dalla testa disegnando gli occhi e la bocca, potete disegnare dei bottoni sul corpo come se avesse una giacca o tutto ciò di creativo che vi viene in mente. Il naso potete disegnarlo con il pennarello o crearlo con un pezzettino di plastica ed attaccarlo con della colla super-resistente.

67

Gli accessori

Infine non vi resta che completare il pupazzo con gli accessori giusti, che potrete costruire con della carta o tessuto riciclato. Fondamentale per ogni pupazzo di neve, la sciarpa. Per crearla tagliate un pezzo lungo e sottile del vostro materiale e attorcigliatela al collo, fra il primo e il secondo tappo.
Anche il cappello non può mancare, che realizzerete con un cartoncino o anche con della semplice carta per poi fissarlo sulla testa con della colla super-resistente. Se non volete fare un cappello potrete realizzare anche dei finti capelli sempre con della carta o se volete fare una cosa più creativa utilizzate una capsula del caffè usata e fissatela sulla testa, vi darà un bell'effetto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate tappi di diverse dimensioni
  • Lasciate asciugare bene l'inchiostro

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il pupazzo di neve Olaf

Altri Hobby

Come decorare un pupazzo di neve

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come creare segnaposti con tappi da sughero

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare una sedia con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come costruire uno sgabello con tappi di sughero

Altri Hobby

Come costruire un lampadario con i tappi di sughero