Come fare un pupazzo di neve con la tecnica del quilling

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nell'immaginario comune, il pupazzo di neve, in tutte le sue forme e colori, è un elemento immancabile delle festività natalizie. Oltre a quelli che possiamo trovare all'esterno, in giro o di fronte alle case quando nevica, è possibile realizzare dei pupazzi di neve decorativi e molto carini per rallegrare l'ambiente e ricreare l'atmosfera natalizia. In questa guida, ad esempio, vedremo come fare un pupazzo di neve con la tecnica del quilling. Questo particolare metodo di lavoro, consiste nel creare delle forme tridimensionali utilizzando la carta, che viene arrotolata con l'aiuto di un particolare strumento chiamato curling coach.

27

Occorrente

  • cartoncini colorati A4 (filigrana quilling), Curling coach, forbici, colla vinilica
37

Testa

Per realizzare il vostro pupazzo di neve con la tecnica quilling è necessario innanzitutto procurarsi del cartoncino bianco, non troppo spesso, di lunghezza pari a 29 cm circa. Aiutandovi con delle forbici, ritagliate 10 striscioline della larghezza di 3mm e per tutta la lunghezza del foglio. Dividete le strisce in due gruppi da cinque e iniziate ad incollare il primo gruppo unendole una di seguito all'altra con la colla vinilica. Fate lo stesso con l'altro gruppo. Ricordatevi sempre di fissare le estremità quando finite di arrotolare. Unendo le due parti tra loro avremo ottenuto la nostra testa.

47

Naso

Per la realizzazione del naso del nostro pupazzo, ci serve un pezzo di cartoncino di colore arancione. Allo stesso modo di prima, arrotoliamo la striscia ricavata cercando di mantenere una forma un po' più slanciata di come è stato fatto nel passo precedente per la testa. Ora che il nostro naso è pronto non resta che unirlo alla testa.

Continua la lettura
57

Corpo

Il procedimento da eseguire per la realizzazione del corpo è assolutamente uguale a quella utilizzata per la creazione della testa. Ciò che cambia è il numero di strisce da ritagliare e assemblare, perché in questo caso ne servono 16 da dividere in gruppi da 8 per far sì che il corpo risulti più grande della testa. Unite le due metà ed ecco il corpo del vostro pupazzo.

67

Dettagli

Ora che le parti principali del vostro pupazzo di neve sono state completate potete dedicarvi ai dettagli. La tecnica del quilling può essere utilizzata per realizzare pure i dettagli. Infatti, cambiando colori e dimensioni dei nostri rotolini, potete creare un cappellino o una sciarpa colorata. Potete realizzare gli occhi con dei rotolini di cartoncino nero o dei piccoli bottoni. Incollate tutti gli accessori alla testa o al corpo con la colla vinilica e il vostro pupazzo di neve in tecnica squilling è completato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare il pupazzo di neve Olaf

Altri Hobby

Come fare un presepe con la tecnica del quilling

Altri Hobby

Come realizzare dei gioielli con la tecnica del quilling

Altri Hobby

Come decorare con la tecnica del quilling

Altri Hobby

Come fare un pupazzo di neve con i tappi di sughero

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare un quadro con tecnica quilling

Altri Hobby

Quilling: tutti gli strumenti necessari