Come fare un quadro con i fiori secchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo, voglio aiutarvi a capire in che modo poter fare un quadro con l'aiuto dei fiori secchi. Iniziamo subito col dire che i fiori hanno senza dubbio un fascino particolare, e proprio per tale ragione vengono spesso utilizzati per ornare gli ambienti della propria casa, e servono, in un certo senso, anche a mantenere un contatto reale con il mondo della natura. Riunendo un po' di fiori e facendoli seccare, potrete di certo realizzare un bel quadro, che possa donare alla vostra casa, un aspetto del tutto diverso ed anche molto originale. Grazie al metodo del fai-da-te, potrete mettere in pratica non solo la vostra creatività ma anche la vostra voglia di fare, riuscendo a spendere davvero poco. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Fiori secchi
  • due lastre di vetro
  • foglietto di carta
  • listelli di canna di bambù
  • spago
  • silicone
36

La prima cosa che dovrete fare, dopo aver accuratamente pulito tutte e due le lastre di vetro, è quella di disporre su una di esse i fiori secchi, cercando di realizzare una composizione del tutto artistica. Vista la delicatezza dei fiori secchi, è consigliabile maneggiarli servendovi di un foglietto di carta molto sottile. Una volta che avrete realizzato la composizione, dovrete sovrapporre anche il secondo vetro. Realizzate una fenditura lungo un listello di canna di bambù, nella quale andrete ad inserire le due lastre di vetro.

46

Successivamente, ripetete la stessa operazione anche su un altro listello di bambù. Qui, in questo passaggio, è molto importante che le fenditure che andrete ad incidere nel listello, siano dello stesso spessore delle due lastre di vetro, che avrete precedentemente sovrapposto. Al centro di uno dei due listelli di bambù, dovrete praticare un piccolo foro, attraverso il quale andrete ad inserire anche un pezzo di spago, annodato alle estremità. Arrivati a questo punto, dovrete tirare lo spago in modo che il nodo possa risultare ben aderente alla parte interna della fenditura.

Continua la lettura
56

In seguito, applicate lo spago distribuendolo in modo del tutto uniforme, nelle fenditure dei listelli. Dopo aver fatto ciò, introducete le due lastre nelle fenditure e pulitele correttamente dall'eventuale silicone che potrebbe fuoriuscire. Avrete così realizzato uno splendido quadro con dei fiori secchi, che potrete comodamente appendere. Attraverso questa semplice e veloce guida, potrete davvero sbizzarrivi con la fantasia e realizzare dei quadri bellissimi che faranno sicuramente invidia alle vostre amiche e che renderanno la vostra casa, unica nel suo genere e molto originale. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un contenitore per fiori secchi

Bricolage

Come fare un quadro con foglie e fiori

Bricolage

Come realizzare un guanciale profumato con fiori secchi

Bricolage

Come creare con i fiori secchi composizioni ad albero, in vetro e bouquets

Bricolage

Come costruire una cornucopia di fiori secchi

Bricolage

Come conservare intatto il colore di foglie e fiori per un quadro

Bricolage

Come realizzare una composizione di fiori secchi per il bagno coperta da una campana di vetro

Bricolage

Come realizzare una composizione di erica e fiori secchi