Come fare un quadro con i rotoli di carta igienica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In ogni casa c'è un oggetto che non manca mai e che viene consumato in quantità elevate, esso è la carta igienica. Non tutti però sanno che con essa si possono andare a realizzare delle cose davvero sfiziose, basta avere una certa manualità e una buona dose di fantasia. Con ciò seguendo questa guida si può scoprire come fare un quadro con i rotoli di carta igienica ed andare così ad abbellire il proprio appartamento e ricevere i complimenti per il manufatto.

24

Incollare

Si dovrà disporre di 6 rotoli di carta igienica per fare il quadro ma ovviamente occorreranno anche altri oggetti come una cornice di legno e della colla resistente, munirsi poi di forbici e vernice spray. I rotoli andranno tagliati in 6 pezzi della stessa altezza per poi essere schiacciati ai lati prendendo così la forma di petali. La colla occorrerà per unire le cime e farli sembrare dei fiori. Si ripeterà questo lavoro altre due volte e poi si potrà passare a creare gli steli e dare un altro arricchimento al quadro.

34

Tagliare

Tagliate sempre in senso orizzontale i rimanenti rotoli di carta igienica. Questa volta dovrete fare anche un taglio in senso verticale, in modo da avere tanti pezzi abbastanza lunghi. Ricordatevi di tagliare tutti i pezzi della stessa altezza, così una volta che il lavoro sarà terminato, il quadro avrà in tutti i punti lo stesso spessore. Date quindi ai pezzi ritagliati la forma di uno stelo e attaccate quest'ultimo ai fiori che avete creato in precedenza. Modellando con le mani, create anche dei riccioli, per rendere il quadro più particolare. Attaccate quindi tutti i pezzi tra loro in modo tale che riescano ad entrare nella cornice di legno ed infine usate la colla per incollare la creazione alla cornice. Completate il lavoro spruzzando della vernice spray su tutti i materiali, quindi anche sulla cornice: così il risultato sarà sicuramente più elegante ed adatto per essere esposto in qualsiasi parte della casa.

Continua la lettura
44

Decorare

I glitter potranno tornare utili nel caso il quadro in preparazione sia per il periodo natalizio, essi verranno sparsi dopo che la vernice sarà asciutta. Ovviamente va detto che i rotoli di carta igienica possono tornare utili anche per altri tipi di decorazioni per la casa come ad esempio delle cornici o delle ghirlande da appendere alle porte. Libero sfogo alla fantasia ed alla manualità ci sarà per quanto riguarda i colori e le varie aggiunte da fare, così un oggetto semplice diventa qualcosa di fantasioso da esibire nella propria casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per riciclare i rotoli di carta igienica

Bricolage

Come Fare Pipistrelli Con I Rotoli Della Carta Igienica

Altri Hobby

Casa

Come costruire un porta carta igienica per due rotoli

Altri Hobby

Come fare una cornice con i rotoli della carta igienica

Altri Hobby

Bricolage

Come riciclare i rotoli di carta igienica a Natale

Altri Hobby