Come fare un quadro con la cartaigenica

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se la creatività è il vostro forte, allora potrete facilmente cimentarvi nella realizzazione di qualcosa di veramente originale, come un quadro con la cartaigenica. Un'idea davvero particolare che esalterà la vostra fantasia e produrrà effetti davvero eccellenti. Per un regalo originale o per avere in casa qualcosa di davvero bello dal punto di vista estetico, ecco come fare un quadro con la cartaigienica in pochissimo tempo e con poca spesa.

25

Occorrente

  • Forbici da carta
  • Colla da carta
  • Rotoli di carta igienica (minimo 5)
  • Spray colorato per carta
35

Ritagliate i rotoli

Innanzitutto dovrete acquistare alcuni rotoli di cartaigenica presso un qualsiasi negozio che vende prodotti per la casa. Naturalmente, il numero occorrente di essi dipenderà dalle dimensioni del quadro o della cornice che desiderate realizzare. In ogni caso, se volete ottenere un risultato finale soddisfacente, saranno necessari minimo 5 rotoli. Quando avrete raggiunto la quantità sufficiente di carta igienica arrotolata, potrete procedere con la creazione della vostra geniale opera artistica. Vediamo come realizzarla. Le operazioni iniziali che dovrete compiere per cominciare a creare il vostro quadro sono le seguenti: procurarvi un paio di forbici e ritagliare uno dei rotoli di cartaigenica conservati in sei pezzi cilindrici aventi una dimensione differente tra loro ed ovviamente lo stesso diametro; schiacciare leggermente ciascun pezzo realizzato, in modo da fargli assumere la forma di un petalo; prendere altri due rotoli di carta igienica e ripetere nuovamente la procedura appena descritta.

45

Realizzate la cornice

Successivamente prendete i rotoli di cartaigenica rimanenti e tagliateli verticalmente, per ottenere delle striscioline abbastanza lunghe. Avvolgere quest'ultime formando dei piccoli cilindri, attaccate i loro bordi con la colla per carta e ritagliateli in molti piccoli cerchi. Incollate i vostri petali, realizzando così una cornice rotonda o quadrata. Unite poi le bordure di quest'ultima con ulteriori fiori, affinché si formi un quadro. Prendete lo spray colorato per carta e date colore al dipinto appena creato, per rendere il tutto uniforme e lucido. Lasciate infine asciugare il quadro stesso per circa 5 ore e poi appendetelo dove più desiderate.

Continua la lettura
55

Incollate i fiori

Se intendete utilizzare la decorazione appena realizzata come unico ornamento del vostro creativo quadro, i fiori potrebbero essere incollati anche all'interno del dipinto stesso. Se desiderate creare solamente una cornice, non bisognerà assolutamente proseguire con l'inserimento di ulteriori fiori, in modo da lasciare lo spazio necessario per la vostra opera artistica. Ecco realizzato in pochissimo tempo e con poca spesa, un quadro con la carta igienica davvero fantasioso ed originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come appendere un quadro senza rompere l'intonaco

Bricolage

Come Creare Un Quadro Invecchiato

Bricolage

Come Fare Un Quadro A Cuore Con I Semi

Bricolage

Come appendere un quadro su una parete rifinita a pronto

Bricolage

Come realizzare un quadro con rose di carta

Bricolage

Come realizzare un quadro su legno con il decoupage

Bricolage

Come creare un quadro acquario

Bricolage

Come creare un quadro con cartone e colori