Come Fare Un Ragno Di Perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Questo ragno fatto con perle e perline è molto bello e, anche se non sembrerebbe, è anche molto facile da realizzare. Inoltre si può fare di diverse grandezze o di colori differenti. L'importante è mantenere le proporzioni tra le varie perle che si utilizzano. Può diventare un ciondolo per il cellulare, per una collana o solo un carino portafortuna. Vediamo allora nella seguente guida come fare un ragno di perline.

27

Occorrente

  • 1 perla nera da 16 mm
  • 1 perla nera da mm. 10
  • 60 swaroski bicono da mm. 4
  • un chiodo da bigiotteria
  • filo di metallo da mm. 0,50
37

Dovete incominciare per prima cosa facendo le zampe. Quindi su un pezzo di filo di 10 centimetri fare un'asola al centro e poi infilate 10 perline su tutti e due i lati, chiudendo la fine con una piccola asola. Su un altro pezzo di filo di 10 centimetri, dovete infilare 10 perline, passando dentro l'asola centrale del filo che avete preparato in precedenza. Infine dovete infilare altre 10 perline. Poi come al solito chiudete con l'aiuto di un'asola.

47

Preparate le altre zampe come avete fatto prima, sempre passando nell'asola centrale del primo filo preparato. In un chiodino lungo, dovete infilare in progressione la perla grande, le zampe sempre passando dall'asola centrale e la perla più piccola. Infine, chiudere il chiodino formando un asola che vi potrà servire anche come aggancio per realizzare una collana o un ciondolo.

Continua la lettura
57

Si possono realizzare ragni più grandi o più piccoli, in colori diversi, con perline lunghe o con perline da conteria, molto meno costose dei swarovski. È un lavoro che si realizza in pochi minuti ma con un risultato molto soddisfacente e non bisogna avere particolare abilità nel lavorare con le perline.

67

Un altro metodo molto bello ed originale per realizzare il ragno è attraverso la tecnica dell'uncinetto. Per fare ciò, è indispensabile innanzitutto conoscere bene i punti base dell'uncinetto, ovvero la catenella, il punto basso ed il punto bassissimo. Realizzare un ragno all'uncinetto è abbastanza facile e divertente, è sufficiente procurarsi del cotone nero che abbia uno spessore di circa 2 millimetri, un uncinetto n.3, un paio di piccoli bottoncini o delle perline per fare gli occhi, del materiale per imbottire il corpo del ragno e un ago per la lana. Per quel che concerne l'imbottitura, potrete utilizzare dell'ovatta o della spugna, oppure un altro materiale che avete a disposizione. Potete fare anche dei ragni più grandi impiegando la stessa tecnica e aumentando il numero dei giri e il numero dei punti in proporzione; oppure potete utilizzarlo per creare un simpatico portachiavi o un ciondolo.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguire bene la guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un sottobicchiere con le perline

Bricolage

Come decorare un segnaposto con le perline

Bricolage

Come creare un anello intrecciato con perline

Bricolage

Come realizzare delle campanelle di perline

Bricolage

Come realizzare decorazioni natalizie con le perline

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con le perline

Bricolage

Come realizzare anemoni e mughetti con le perline

Bricolage

Come realizzare una collana con fiori di perline