Come fare un regalo di nozze originale

Tramite: O2O 14/09/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Ultimamente quasi tutte le coppie che si sposano rinunciano alla classica lista di nozze e preferiscono ricevere una busta con il denaro. A volte questa scelta viene fatta in quanto la coppia deve sostenere particolari spese e chiede come regalo un aiuto finanziario; altre volte perché gli sposi già dispongono di una casa completamente accessoriata ed ammobiliata. In questo tutorial viene proposto un modo semplice ed originale per fare un regalo di nozze.

28

Bisogna comprare in cartoleria un set di fogli di vari colori, possibilmente in tonalità pastello. Poi, si deve acquistare anche del nastro di rafia oppure in alternativa si possono comprare in merceria uno o due metri di tessuto di raso ed organza. Non è necessario procurarsi della passamaneria particolarmente alta; sono sufficienti dei nastrini di 1/2 cm di altezza.

38

Bisogna ricavare dai fogli di carta colorata dei bigliettini di dimensioni superiori a quelle delle banconote che si vogliono regalare. È consigliabile dotarsi di un righello e di un taglierino per fare dei tagli abbastanza precisi. Dopo aver tracciato con la matita le linee guida avendo come riferimento la sagoma della banconota bisogna coprire il piano di lavoro con un cartone di riciclo; in questo modo si protegge dall'affilata lama del cutter.

Continua la lettura
48

In alternativa si possono ritagliare i bigliettini con le forbici oppure si può conferire un'aria antica ai biglietti. Dopo aver ritagliato la base rettangolare basta avvicinare leggermente i margini a una candela accesa; così facendo si ottiene un effetto bruciacchiato decisamente originale. Infine, si possono scrivere sui bigliettini frasi d'amore, pensieri ben auguranti o motti spiritosi sulla vita in comune.

58

A questo punto si inseriscono le banconote sopra il foglietto e successivamente si arrotola delicatamente il tutto per ottenere un piccolo plico. Adesso bisogna legare ciascun rotolino con la rafia o con un pezzetto di nastro tessile. In seguito si deve preparare il barattolo che accoglie il regalo. Per questo progetto è consigliabile scegliere materiali da riciclo che sono già presenti in casa.

68

I contenitori adatti per il regalo possono essere una confezione finita di caffè solubile o un barattolo in latta. Si deve fare uno strato di chicchi di caffè sul fondo ed inserire qualche plico all'interno del recipiente. In seguito bisogna continuare a versare grani di caffè ed a posizionare i rotoli fino a quando finiscono i biglietti. Infine, si completa il regalo facendo un ultimo strato di caffè a ridosso della superficie per celare il vero regalo.

78

Alla fine si deve confezionare il regalo con un bel fiocco di tessuto sull'imboccatura del barattolo. Si deve usare una scatola capiente e si colma lo spazio eccedente con: fiocchi di polistirolo, paglia di rafia o pagine accartocciate di un quotidiano. Si può anche incartare il regalo in tanti strati di carta od inscatolarlo in diverse confezioni. La struttura a matrioska aumenta lo stupore del destinatario ed aggiunge un tocco ludico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale

Bricolage

Come Realizzare Un Pacco Regalo A Forma Di Sfera Colorata

Bricolage

Idea Regalo: Fotografie Nei Palloncini

Bricolage

Come fare delle etichette regalo

Bricolage

Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Bricolage

Come arricciare il nastro di un pacco regalo