Come fare un regalo fai da te per San Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ogni anno, quando arriva la festa di San Valentino, è il momento di scegliere un bel regalo per il proprio partner. In molti, pensano a dei regali classici molto costosi, che però risultano essere molto materiali. In una festa come questa, una coppia affiatata preferisce ricevere, vicendevolmente, un regalo davvero speciale. Se il vostro rapporto è molto tenero, dovreste pensare ad un regalo fai da te, che è apprezzatissimo. A tal riguardo, nei successivi passi di questa guida, vi illustrerò come fare un regalo fai da te per San Valentino.

28

Occorrente

  • Dolce a forma di cuore
  • Foglio di carta forma A4
  • Cartone
  • Cartoncino rosso
  • Corda o nastro adesivo
  • Decorazioni varie
  • Matita
  • Forbici
  • Colla
  • Programma Windows Movie Maker
  • Computer
  • Foto
38

Preparare un dolce in casa

Un regalo fai da te molto apprezzato è un dolce da preparare in casa. Vi occorre soltanto una tortiera a forma di cuore, per riuscire a realizzare il dolce più classico. A fine cottura, potete anche decorarlo a vostro piacimento. Le idee più comuni ed apprezzate sono una frase speciale, il nome del partner, o una dedica romantica. Potete anche scrivere la frase su un tovagliolo posto vicino al dolce. Fatelo utilizzando dei colori a spirito con poca pressione, in modo tale che la carta non si spezzi.

48

Creare un biglietto a forma di cuore

Un’altra idea molto dolce è quella di creare un biglietto a forma di cuore che potrete appendere al muro per ricordare una bella dedica. Per realizzarlo, prendete un cartone, disegnate un cuore e ritagliatelo, quindi attaccate del cartoncino rosso da entrambe le parti. In questo modo, verrà fuori un bel cuore rosso che, con un pezzetto di corda o di nastro adesivo, potrete agganciare ad un chiodo. Qui la decorazione è del tutto affidata a voi, e potete agire in molti modi. Glitter, disegni, tempere e quanto più preferite per adornare questo romantico pensiero. E se volete, contornate il cuore con altro cordoncino.

Continua la lettura
58

Realizzare la busta per una lettera scritta a mano

Le vecchie lettere scritte a mano non passano mai di moda. Potrete creare la busta partendo da un semplicissimo foglio. In questo caso, prendete un foglio di tipo A4, disegnate un quadrato e ritagliatelo. In seguito, individuate il centro del quadrato e, proprio in quel punto, disegnate un pallino e tracciate le diagonali. Piegate le tre punte verso il pallino ed incollate il tutto con la colla. Adesso, potete aggiungere la lettera, possibilmente adornata con cuori ed altri simboli romantici.

68

Utilizzare il programma Windows Movie Maker

Un'altra idea da utilizzare sfrutta il potere della tecnologia. Infatti, potrete creare con grossa semplicità un video sul PC. Il programma più semplice e preinstallato su tantissimi dispositivi con Windows, è Movie Maker. Create, ad esempio, un filmato con le vostre foto, o unite tra i loro i video più significativi. Potrete anche ricorrere ad una cornice di foto fatta da voi, incollando alcune foto dei vostri momenti migliori su un cartone, o su un album di foto grezzo successivamente decorato. Infine, potete anche riempire una scatola di cioccolatini o, in alternativa, organizzare una cena romantica da cucinare con le vostre mani. Buona fortuna!

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare una scatola portaoggetti per San Valentino

Altri Hobby

Come creare uno scrapbook per San Valentino

Altri Hobby

5 regali che ogni uomo vorrebbe ricevere a san Valentino

Altri Hobby

Come realizzare una decorazione luminosa per San Valentino

Altri Hobby

Come fare dei pacchi regalo senza carta regalo

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di cuori

Altri Hobby

Come fare le lanterne di San Martino

Altri Hobby

5 confezioni regalo per bottiglie