Come fare un repellente naturale per cani

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Potrebbe capitare che il nostro amico Fido, non proprio educato, possa cominciare a fare i suoi bisogni in un angoletto della nostra casa. Sicuramente si tratta di una pessima abitudine che deve essere stroncata immediatamente. Per dissuadere il nostro piccolo amico ci possono essere delle varie metodologie come ad esempio l'acquisto di prodotti già pronti. Ma per tutti coloro i quali volessero realizzare un buon prodotto repellente, completamente naturale per cani, ecco alcuni consigli su come fare.

26

Occorrente

  • Aceto
  • Ammoniaca
  • limoni
  • cotone idrofilo
36

Quando il nostro simpatico amico, comincia a prendere di mira qualche angoletto sia di casa che nel nostro giardino, è opportuno correre ai ripari prontamente. Le metodologie potrebbero essere due, la più veloce potrebbe essere quella di recarci in un negozio specializzato ed acquistare un prodotto indicato, ma questo vorrebbe dire affidarsi a prodotti chimici, i quali sicuramente funzionano, ma possono recare problemi alla salute del nostro cane. Se, invece, vogliamo provare a realizzare un prodotto a base del tutto naturale che non dia problemi al nostro piccolo amico, ecco quello che ci occorre. Prendete un paio di limoni e spremeteli, raccogliete il liquido all'interno di un recipiente. Immergetevi ora alcuni batuffoli di cotone, lasciate che si impregnino per bene. Una volta che avranno assorbito più liquido possibile, strizzateli leggermente e posizionateli dove il vostro cane ama fare pipì. Tenete presente che per l'uomo l'odore del limone è molto gradevole, per il cane invece è l'esatto contrario.

46

Altro rimedio del tutto naturale per realizzare un ottimo repellente, potrebbe essere quello di usare alcool e acqua. Prendete una tazza e riempitela di alcool, aggiungete ora due tazze di acqua, mescolate e versate il composto ottenuto dentro una bottiglietta di plastica spray. Spruzzate il prodotto in tutti i luoghi incriminati, ripetete l'operazione più volte al giorno, vedrete che presto il vostro amico smetterà di urinare, cercando così luoghi più consoni. Altro prodotto davvero miracoloso potrebbe essere il pepe di Cayenna. Purtroppo si tratta di un metodo che a differenza degli altri può indurre fastidio al vostro cane, provocando starnuti, come del resto a noi umani, niente comunque di preoccupante o pericoloso per la bestiola. Per realizzare questo repellente non dovrete far altro che prendere un cucchiaino di pepe di cayenna, metterlo in una tazza e aggiungere 10 cucchiaini di acqua, non eccedete con le dosi. Mescolate e mettete il prodotto all'interno di una bottiglietta in plastica spray. Spruzzatelo in ogni parte sia necessario.

Continua la lettura
56

Un altro forte odore davvero insopportabile per il naso di Fido è l'aceto. Per questo rimedio sarà sufficiente immergere batuffoli di cotone in un contenitore dove avremmo messo dell'aceto e posizionato poi i nostri batuffoli in tutti i punti critici. Al posto dell'aceto se volete potrete usare anche l'ammoniaca, altro odore davvero sgradevole per i cani.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non usate prodotti chimici per dissuadere il vostro amico Fido a fare pipì in giro per casa, sono sicuramente validi ma molto nocivi per la sua salute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come preparare un repellente per formiche

Casa

Come fare uno spray repellente al pepe di caienna

Materiali e Attrezzi

Come impermeabilizzare il gesso

Bricolage

Come fare una candela antizanzare

Giardinaggio

Come eliminare le talpe da orti e giardini

Giardinaggio

Come coltivare la Cymbopogon Citratus

Giardinaggio

Come fare la disinfestazione delle formiche

Giardinaggio

5 rimedi naturali contro i pidocchi delle piante