Come fare un rinoceronte con gli origami

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli origami sono una particolare tecnica giapponese, che prevede la modellazione della carta. La tecnica comprende la creazione di oggetti molto facili, fino a quelli più complicati, dove se non si è in possesso di manualità e ottime capacità, non si è in grado di metterla in pratica. A tal proposito, nella seguente guida, vi illustrerò come fare un fantastico rinoceronte con gli origami. Per eseguire un buon lavoro, dovrete seguire attentamente tutti i vari passaggi, perché non è un soggetto facile da riprodurre. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Carta per origami
37

Come prima cosa, scegliete una foglio leggero del colore che più preferite, di forma quadrata. A questo punto, seguendo la diagonale, piegate il foglio in due, così che si venga a formare un triangolo. Ripiegate nuovamente, seguendo, a questo punto, l’altezza del triangolo. In questo modo andrete a formare due triangoli, uniti, tra loro, dal lato. Uno dei due triangoli apritelo, così da trovarvi al centro il bordo del rettangolo, formando un quadrato. Fate lo stesso con il triangolo rimasto. Riportate le pieghe dalla parte opposta, rispetto alla precedente e aprite i quadrati, ottenendo dei rombi molto allungati.

47

La punta del rombo, composta da due parti, dovete piegarla verso l’esterno, sia da una parte che dall'altra. Piegate l’altro lato del rombo verso i due spigoli, curvati verso l’esterno, e con una forbice dividete l’angolo, che sarà il corno del rinoceronte. Le parti tagliate dovete piegarle, verso l’interno, e curvarle ai lati. Ora piegate nuovamente il rombo a metà, alzando il corno precedentemente preparato, mentre la punta dalla parte opposta, piegatela leggermente verso l’interno, e le altre due punte, dalla parte del corno, ma opposte, dovete piegarle in avanti, per creare le zampe.

Continua la lettura
57

Ripetete il primo passo, fino ad ottenere il rombo allungato. Piegate i lati del rombo in due parti, e i rombi più piccoli, interni, tirateli verso l’esterno, uno da un lato e uno dall’altro. Piegate la punta in avanti, in modo che si sovrapponga alle parti laterali, e strappate la carta che tiene bloccate le zampe. Iniziate a fare la coda del rinoceronte piegando in due la punta, che avete portato in avanti, ripiegate a metà il vostro rombo, flettendo la coda in alto. A questo punto potete unire le due parti del corpo, inserendo la metà del rombo, nella parte anteriore del corpo. Con quest'ultimo passaggio, il vostro lavoro potrà definirsi finalmente completato! Il procedimento non è molto facile, ma con un po’ di pazienza riuscirete. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un cuore di fiori con l'origami

Altri Hobby

Come Realizzare Un origami A Forma Di Coniglio

Altri Hobby

Come fare un pipistrello con gli origami

Altri Hobby

Come fare un topo con gli origami

Altri Hobby

Come fare una giraffa con gli origami

Altri Hobby

Come creare gli animali con gli Origami: il Cigno

Altri Hobby

Come realizzare girasoli origami

Altri Hobby

Come fare degli origami di Halloween