Come fare un rombo all'uncinetto

Tramite: O2O 03/06/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'uncinetto oltre che una passione per pochi è anche un ottimo passa tempo. Lo si può praticare durante una chiacchierata con le amiche o essendo qualcosa di creativo può migliorare il rapporto con i vostri figli. Per chi lo prende seriamente però, l'uncinetto richiede molta concentrazione ed è per questo motivo che è bene farlo quando si è soli staccandosi dal mondo reale. Sono tante le figure che possono nascere dall'uncinetto, ma in particolare in questa guida scopriremo come fare un rombo all'uncinetto.

26

Cosa è possibile realizzare

Se vi state chiedendo cosa è possibile realizzare con l'uncinetto, e in particolare con il motivo a rombo, la risposta sarà ampia. Infatti, con la fantasia a rombo potrete qualsiasi cosa vogliate, dagli arredamenti per la vostra casa come tende, tovaglie da tavola, centrini, lenzuola e coperte, ai capi d'abbigliamento come maglioni, sciarpe, ecc. Insomma, l'importante è imparare la tecnica, poi a tutto il resto ci pensa la fantasia.

36

Come realizzare il motivo di base

In questo passo ci occuperemo di come realizzare il motivo di base della vostra creazione. Per creare le parti del rombo sarà necessario traforare in modo alternato due catenelle (o fili) e una maglia alta doppia, per le altre invece solo tre maglie doppie. Per la larghezza lavorate le prime maglie laterali e poi in ordine la quinta, la terza e la seconda. Continuate così finché non otterrete la lunghezza desiderata. Ovviamente per il bordo laterale finale sarà necessario seguire lo stesso procedimento utilizzato per la realizzazione del bordo laterale iniziale.

Continua la lettura
46

Come terminare il lavoro

La parte più complicata è quella su come completare il lavoro. Alla fine, bisognerà lavorare tre maglie alte doppie, due catenelle e altre quattro maglie alte doppie. Ogni passo completato ripetere il giro, e dopo centocinque lavorare la punta e poi la fine.

56

Come mantenere il lavoro a uncinetto

Dopo aver appreso come realizzare il rombo a uncinetto, è necessario capire come mantenere il lavoro a uncinetto. In particolare, a che temperatura lavarlo e se stirarlo. Essendo un materiale pregiato è meglio lavarlo a mano, ma grazie alle lavatrici moderne è possibile selezionare il detersivo che si adatta a tutto, con un lavaggio freddo e asciugare il capo senza stenderlo. Di conseguenza, non sarà necessario stirarlo con il ferro da stiro per non creare problemi come lo sfibrarsi del tessuto, quindi evitare il contatto costante. Sarà questione di abitudine e poi non farete più caso a queste piccole accortezze che con il passare del tempo diventeranno quotidiane.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Cucito

Cucito

Come realizzare una cravatta all'uncinetto

Cucito

Come realizzare fiorellini all'uncinetto con i bottoni

Cucito

Come cominciare a lavorare all'uncinetto

Cucito

5 oggetti originali da realizzare all'uncinetto

Cucito

Come unire degli esagoni a uncinetto

Cucito

Come fare il punto tunisi all'uncinetto