Come fare un sacco porta pigiama per il tuo bimbo

Tramite: O2O 27/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

I bambini molto piccoli, necessitano di parecchi accessori per avere tutti i comfort a portata di mano. Se hai voglia di realizzare un simpatico accessorio con le tue mani per il tuo bimbo, non c'è nulla di meglio che fare un simpaticissimo sacco porta pigiama, un'idea pratica, utile e non banale da poter regalare a tutte le tue amiche che da poco hanno avuto un bebè.
Vediamo dunque, con questa guida, come fare un sacco porta pigiama per il tuo bimbo.

26

Occorrente

  • Stoffa nera, rossa e mista a piacere
  • Filo di cotone
  • Piccoli ritagli di stoffa a piacere
  • Spilli
  • Forbice
  • Macchina da cucire
36

Il sacco porta pigiama, è davvero un simpatico accessorio da appendere alla culla o al lettino del bambino per avere sempre il pigiamino a portata di mano. Il sacco porta pigiama, è anche utilissimo per conservare il pigiama di un bimbo quando si deve preparare una valigia e si fa un pochino di confusione con tutti i vestitini e le scarpette. Questo utile accessorio, riesce anche a rallegrare un po' la cameretta di un bambino se viene posizionato nel giusto luogo.

46

Per realizzare un sacco porta pigiama, si deve pensare alla struttura tipica di un cuscino ma leggermente più piccola. Così facendo si formerà un sacco porta pigiama a forma di coccinella. Cominciare il procedimento è facile: bisogna ritagliare la stoffa rossa a forma di rettangolo e cucirla con la macchina da cucire proprio come una federa, lasciando un lato completamente aperto in cui si dovrà inserire il pigiama. Bisognerà poi ritagliare la stoffa nera a forma di un rettangolo leggermente più piccolo per formare una tasca su un lato della federa. In questo modo, si avrà una base di stoffa rossa e nera che servirà a dare forma al sacco e di conseguenza alla coccinella.

Continua la lettura
56

Adesso, bisognerà applicare sulla parte rossa, dei ritagli di stoffa nera rotondi che formeranno i pois della coccinella. Per formare il gancio con cui appendere il sacco alla culla o al lettino, è necessario ritagliare una striscia di stoffa da applicare sul retro della federa. Con tutti i ritagli di stoffa rimasti invece, si dovranno formare i particolari della coccinella. Più sarà dettagliato il sacco porta pigiama, più sembrerà simpatico e perfetto agli occhi dei bambini. Non rimane quindi che creare il bordo dove infilare il laccio che chiuderà il sacco porta pigiama. Per inserire il laccio, sulla parte superiore del sacco, si dovrà formare una sorta di bordino molto sottile da rifinire con la macchina da cucire. Per fare una cosa più semplice e sbrigativa, si può anche cucire una pratica cerniera colorata molto più moderna e funzionale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' possibile creare anche varianti a forma di altri animali o di altri oggetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un porta pigiama a forma di gufo

Cucito

Come realizzare un pigiama di flanella

Cucito

Come realizzare un semplice sacco a pelo

Cucito

Come fare un sacco nanna a maglia

Cucito

Come creare un sacco a pelo con materiali riciclati

Cucito

Come Fare Un Pigiama Per Bimba

Cucito

Come realizzare un sacco nanna in pile

Cucito

Come cucire un sacco nanna per bambini