Come fare un salvadanaio con una bottiglia di vetro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ecco una bella ed interessante guida, del tutto pratica e veloce, attraverso il cui aiuto concreto, poter essere in grado di capire ed imparare, come fare, con le proprie mani, un carino salvadanaio con l'aiuto di una bottiglia di vetro. Cercheremo come sempre di mettere in pratica, in questo lavoretto fai da te, tutta la nostra buona volontà, voglia di fare e la creatività, che non dovrebbero mai mancare. Conservare soldi in un luogo sicuro, risulta essere importante soprattutto per poter trovare dopo un determinato periodo di tempo un'importante somma da poter spendere nella maniera maggiormente desiderata. Da sempre ciò che si utilizza di più risulta essere proprio il classico salvadanaio, il quale può essere facilmente realizzato riciclando qualche oggetto della casa. Naturalmente, provvedendo da soli alla realizzazione di questa specifica creazione, si avrà la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro dal momento che non sarà necessario acquistare il prodotto in un apposito negozio. Questo dettaglio non dovrebbe essere in alcun modo sottovalutato, specialmente in questo spiacevole periodo caratterizzato da una crisi economica sempre più grave e continua, la quale continua a mettere in grave difficoltà la maggior parte delle famiglie. Detto ciò, non vi rimane altro che continuare a leggere i semplici passi di questa utile guida per imparare facilmente come fare un salvadanaio con una bottiglia di vetro. Buona lettura e buon divertimento nella realizzazione di questo simpatico salvadanaio, del tutto diverso dai classici a cui siamo abituati.

28

Occorrente

  • Bottiglia di vetro
  • Trapano elettrico a velocità regolabile
  • Punta per trapano di acciaio vidio
  • Lime diamantate
38

Come scegliere la bottiglia di vetro

Per la realizzazione del vostro utile salvadanaio avrete semplicemente bisogno di una bottiglia di vetro abbastanza capiente tipo quelle dello spumante, che hanno la base tonda e conica ed alcuni tra materiali ed attrezzi per il bricolage. La prima operazione che dovrete effettuare, risulta essere quella di lavare accuratamente la bottiglia, asciugandola successivamente con un phon.

48

Come utilizzare il trapano elettrico

Adesso, prendete un trapano elettrico, praticate un foro subito dopo il collo della bottiglia dove inizia la parte tubolare. Prima di procedere con il trapano a fondo, con la velocità ridotta al minimo, praticate un piccolo solco per evitare che la punta di acciaio scivoli sulla superficie liscia del vetro. Una volta ottenuto l'accenno del foro da praticare, iniziate l'operazione di foratura. Quando il foro è stato praticato, e risulta di almeno 0,5 mm, prendete una lima diamantata e pian piano allargate il foro in verticale, alternandola con una lima "mezza tonda" sempre diamantata.

Continua la lettura
58

Come creare la fessura del salvadanaio

Quando il foro diventa una fessura, fate la prova per vedere se ci entrano le monete, soprattutto quella da due euro che è la più spessa rispetto alle altre in circolazione. Dopo che vi sarete assicurati del successo della fessura praticata, potrete procedere, avendo già ottenuto il salvadanaio con la fase di sigillatura.

68

Come utilizzare il salvadanaio

Per questa operazione avete a disposizione due scelte: quella di renderla definitiva, oppure fare in modo che il prelievo avvenga riutilizzandola per altre occasioni. Se optate per la prima soluzione, allora sarà sufficiente apporre un tappo ed il gioco è fatto. Se invece desiderate fare in modo di prelevare i soldi senza romperla e vanificare il vostro lavoro, potrete praticare un foro sotto la base circolare della bottiglia, e dopo averlo allargato con le lime diamantate chiuderlo con un tappo di sughero, sfruttando il fatto che la parte conica tendente a rientrare nella bottiglia, non risente dello spessore del tappo.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

come realizzare un salvadanaio con una bottiglia di plastica

Bricolage

Come fare un foro in una bottiglia di vetro

Bricolage

Come realizzare una bottiglia di vetro decorata

Bricolage

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro

Bricolage

Come tagliare una bottiglia di vetro con una corda

Bricolage

Come trasformare una bottiglia di vetro in un portacandela

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro con il decoupage