Come fare un secchiello mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con l'arrivo della stagione estiva, sono moltissime le persone che si recano al mare per passare una bella giornata spensierata e per rinfrescarsi dalle alte temperature tipiche di questo periodo. Generalmente se abbiamo dei bambini preferiamo recarci presso una bella spiaggia dove i più piccoli posso giocare tranquillamente con la sabbia utilizzando il secchiello e la paletta. Se non abbiamo questi semplici giochi per i nostri bambini potremo facilmente realizzarli con le nostre mani e seguendo una delle moltissime guide presenti online. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo secchiello per il mare, con il quale i nostri bambini potranno divertirsi durante le giornate passate al mare.

25

Innanzi tutto, dobbiamo partire dal presupposto che sicuramente abbiamo in casa molti oggetti che non utilizziamo, o di cui non sappiamo cosa farcene; ergo, la parola chiave è "riciclare". La prima idea per realizzare il nostro secchiello, consiste nel riutilizzo dei barattoli di latta, tipo quelli del caffè. Il procedimento è piuttosto semplice: basterà rimuovere il tappo e decorare il contenitore come più ci piace, magari dipingendolo con colori vivaci, o se ce la caviamo particolarmente, possiamo disegnare con pennelli e acrilici, il personaggio dei cartoni preferito da nostro figlio.

35

Un'altra idea, potrebbe essere quella di riciclare un vecchio secchio di vernice, ovviamente di quelli dalle dimensioni non troppo elevate. In questo caso sarà necessario pulire accuratamente il secchio e riverniciarlo dapprima con una tinta monocromatica poi, aggiungendo delle fantasie. Lo stesso procedimento può essere effettuato se disponiamo ad esempio, di un vecchio vaso per piante in plastica.

Continua la lettura
45

Se invece non abbiamo a disposizione materiale da riciclare, potremo realizzare il nostro secchiello con dei pannelli di compensato molto leggeri, che abbiano già subito un trattamento con sostanze idrofobe. Una volta davanti a questo pannello, dovremo disegnare su di esso le cinque facce che comporranno il nostro parallelepipedo/ secchiello. Dopodiché basterà ritagliarle e unirle tra loro, aiutandoci con una sparapunti per legno. Infine possiamo verniciare il tutto e decorarlo a nostro piacimento.

55

A questo punto la nostra guida giunge finalmente al termine. Tutto quello che dovremo fare per riuscire a realizzare dei bellissimi e personalizzati secchielli per il mare, sarà leggere con molta attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti e recuperare tutti gli strumenti necessari per riuscire a realizzarli. Con questi semplici passaggi riusciremo a realizzare dei secchielli, utilizzando materiali riciclati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come disegnare il mare

Altri Hobby

Come creare una borsa telo mare

Altri Hobby

Come realizzare un telo da mare portaoggetti e arrotolabile

Altri Hobby

Come trovare, pulire e lucidare le conchiglie

Altri Hobby

Come cambiare l'acqua a un acquario marino

Altri Hobby

Come costruire un borsello di cuoio

Altri Hobby

Come fare i castelli di sabbia

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi