Come fare un secchiello riciclando bottiglie di plastica

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nella seguente, semplice guida, che piacerà sicuramente ai vostri bambini, e che sottoporrò alla vostra attenzione tramite semplici ed esaustivi passaggi, vi spiegherò brevemente cosa bisogna fare per realizzare, riciclando delle bottiglie di plastica già utilizzate, un utilissimo attrezzo di gioco adatto alla conservazione di piccoli oggetti oppure da portare con sé al mare per poter costruire dei fantasiosi castelli di sabbia, ossia il secchiello: pertanto, qualora intendiate saperne di più, leggetela attentamente e poi procuratevi tutto l'occorrente che vi serve. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Bottiglia di plastica da 2 lt
  • Pennarello nero indelebile
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Taglierino e tovaglia (se non volete utilizzare le forbici)
  • Accendino
  • Vite grande
  • Due fermacampioni
37

Innanzitutto, è necessario procurarsi ovviamente un qualsiasi recipiente plastificato (possibilmente da 2 lt e verde, per poter creare una faccina che assomigli il più possibile a Frankenstein) e, prendendo un paio di forbici, tagliarlo ad una distanza dal fondo compresa tra i 15 ed i 20 cm: se lo preferite, la seguente operazione potete effettuarla anche impiegando un taglierino, ma fate molta attenzione a mettere una tovaglia di protezione sul tavolo da lavoro.

47

Adesso dovete prendere un accendino e, facendo molta attenzione, passare la fiamma sul bordo della bottiglia di plastica che avete ritagliato precedentemente. Affinché l'orlatura non diventi tagliente e, quindi, pericolosa per chi userà il secchiello lacerare, dalla parte alta del recipiente plastificato (quella che bisognava scartare), due strisce che abbiano una larghezza pari a 3 cm ed il cui orlo sia bruciato leggermente con il medesimo o un altro accendigas, come fatto poc'anzi.

Continua la lettura
57

Successivamente, occorre sovrapporre le due strisce ottenute precedentemente e, aiutandosi con della colla a caldo, fissarle tra loro, per dare una maggiore resistenza al manico del secchiello; procurarsi una vite piuttosto grande, scaldarla sulla fiamma del vostro accendino e, dopo essere diventata abbastanza calda, usarla per fare due buchi (uno su ciascuna estremità dell'impugnatura) e altrettanti fori ai lati della bottiglia di plastica; prendere due fermacampioni e inserirli all'interno dei buchi, aprendoli dalla parte opposta, per poter dare movimento al manico, rendendolo simile ad un vero secchiello. Ora, per completare la realizzazione del secchiello, è necessario eseguire l'ultima operazione e, precisamente, dovete disegnare, con un pennarello nero indelebile, il viso di Frankenstein (possibilmente mostruoso), magari copiandolo da una fotografia trovata su Internet.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare dei fiori riciclando bottiglie di plastica

Bricolage

Bricolage

Come creare un porta trucco riciclando bottiglie di plastica

Bricolage

Come creare pupazzi riciclando bottiglie di plastica

Bricolage

Come fare le tartarughe riciclando vecchie bottiglie in pvc

Bricolage

Come fare una lampada riciclando bottiglie usate

Bricolage

Come fare un bracciale riciclando una bottiglia di plastica

Bricolage

Come realizzare una borsa con le bottiglie di plastica