Come fare un segnalibro dei Minion

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I segnalibri rappresentano indubbiamente degli oggetti veramente carini da tenere personalmente oppure regalare agli amici e/o ai parenti: nella presente semplice e funzionale guida che vi andrò ad esporre nei passaggi susseguenti, vi spiegherò come bisogna fare un segnalibro dei Minion.
Questi personaggi sono abbastanza famosi, grazie alla loro aria irriverente e alle proprie espressioni buffe: averli sempre sotto gli occhi vi rallegrerà sicuramente la giornata e poi volete mettere la soddisfazione di realizzarne uno con le vostre mani?? Buona lettura e buona preparazione.

27

Occorrente

  • 2 linguette in alluminio
  • Latte in polvere
  • Occhietti mobili
  • 1 cartoncino giallo
  • Forbici
  • 1 cartoncino bianco
  • Pennarello azzurro
  • Pennarello nero a punta fine
  • Martello
  • Colla a caldo
  • Righello
  • 1 cartoncino nero
  • Pennarello indelebile bianco
37

Per realizzare un segnalibro dei Minion, dovrete innanzitutto recuperare tutto il materiale necessario (indicato nella sezione "Occorrenti"): la parte tonda delle linguette in alluminio servirà per creare gli occhiali giganti dei Minion e gli occhietti mobili possono essere acquistati a pochi centesimi presso una qualsiasi merceria.
Le operazioni iniziali che bisognerà compiere sono quelle di disegnare il corpo del Minion sopra un cartoncino giallo (guardando eventualmente le tante immagini presenti sul web, per farvi un'idea precisa), ritagliare la sagoma con delle forbici affilate, tracciare un cerchio sul cartoncino bianco (che dovrà essere l'occhio del Minion, per cui regolatevi in grandezza), tagliarlo e incollarlo nella parte superiore del corpo).

47

Successivamente, bisognerà realizzare il vestito e gli occhialoni del Minion:
- per creare l'abito, dovrete disegnare una salopette abbastanza stilizzata con un pennarello azzurro e rifinirla con un pennarello nero a punta fine, in modo da fare le cuciture e la tasca frontale;
- per ottenere gli occhiali, sistemate la linguetta metallica pulita e asciutta in precedenza sul piano di lavoro, lisciatela bene con un martello, togliete la parte centrale, incolla l'occhietto mobile al centro della circonferenza bianca, fate scaldare la colla a caldo, applicatela lungo il perimetro della linguetta metallica e unite quest'ultima intorno all'occhio del Minion.

Continua la lettura
57

Dopodichè, occorrerà disegnare le stanghette degli occhialoni del Minion con il pennarello nero e un righello (per essere maggiormente precisi), assicurandovi che esse siano alla medesima altezza.
Per realizzare la bocca del Minion, dovrete tracciare la forma su un cartoncino nero, renderla espressiva facendo dei denti in rilievo con un pennarello bianco indelebile: adesso, il vostro nuovo segnalibro del Minion sarà finalmente pronto e sicuramente vi renderà la lettura ancora più divertente del solito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Passate uno strato di top coat finale sul Minion, allo scopo di renderlo maggiormente resistente.
  • Se il cartoncino giallo è leggero, eseguite un'altra figura del corpo del Minion da sovrapporre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un minion di perline

Altri Hobby

Come creare un segnalibro di perline con scritta

Altri Hobby

Come fare un segnalibro con le cannucce

Altri Hobby

Come realizzare dei segnalibro in fimo

Altri Hobby

Come fare un segnalibro all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare un segnalibro di stoffa

Altri Hobby

Come realizzare un semplice segnalibro

Altri Hobby

Come fare un segnalibro origami