Come fare un segnaposto con le conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se state organizzando una festa, realizzarla a tema mare può rivelarsi un'ottima opzione. Questo si adatta infatti a matrimoni, ricevimenti, compleanni, così come a molti altri eventi. L'utilizzo di sabbia, conchiglie, barchette e oggetti di vario genere vi permetterà di dar vita a un'atmosfera estiva, fresca e divertente. Potrete dar sfogo alla vostra fantasia e realizzare le più disparate decorazioni. E se l'evento che state progettando prevede un pranzo o una cena, i classici segnaposti non possono mancare. Questi, riportando il nome degli ospiti, permettono loro di capire dove sedersi e possono essere personalizzati in base alle proprie esigenze e gusti. Pertanto, se avete optato per una festa a tema mare, ecco alcune utili idee per fare un segnaposto con le conchiglie.

26

Occorrente

  • Concghiglie
  • Colla liquida
  • Cartoncino
  • Nastro di carta o stoffa
36

Prendete un piccolo cartoncino bianco e piegatelo accuratamente a metà. Ora procuratevi una conchiglia e applicate uno strato di colla liquida sul suo bordo. Procedete incollandola all'estremità del cartoncino, dove avete appena effettuato la piega. Potrete attaccare una sola conchiglia o più di una, sia centralmente che in corrispondenza degli angoli del foglio. Scegliete la disposizione che più vi piace in base ai vostri gusti. Evitate solamente di posizionarla in mezzo al cartoncino poiché lo spazio interno vi servirà per scrivere il nome dell'invitato. Terminata questa operazione, lasciate asciugare per una decina di minuti e il vostro segnaposto sarà pronto.

46

Un secondo tipo di segnaposto che potete realizzare prevede invece l'utilizzo delle conchiglie dei paguri invece di quelle dalla forma classica. Per crearlo prendete un piccolo cartoncino alto un paio di centimetri e lungo circa 6/7 cm. Servendovi di una penna o un pennarello scriveteci sopra il nome dell'ospite al quale è destinato. Ora incastrate il pezzetto di carta nella conchiglia da paguro, inserendolo in una delle rientranze presenti vicino all'apertura della conchiglia stessa. Se lo desiderate potrete anche posizionare il segnaposto appena realizzato all'interno di un vasetto di vetro riempito di sabbia.

Continua la lettura
56

Per realizzare questa terza tipologia di segnaposto, dovrete invece avere a disposizione un certo numero di conchiglie sufficientemente lisce. Scrivete il nome dell'invitato direttamente sulla superficie della conchiglia stessa. Successivamente procuratevi un nastro di carta o di stoffa e utilizzatelo per creare un fiocco attorno a uno dei tovaglioli che userete durante il pasto. Ora, sempre servendovi di qualche goccia di colla liquida, incollate la vostra conchiglia al centro del fiocco appena realizzato. Lasciate asciugare il tempo necessario ed ecco che anche questo segnaposto sarà finalmente ultimato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare il vostro segnaposto usate conchiglie né troppo grandi né troppo piccole. In questo modo non saranno sproporzionate rispetto al cartoncino o al tovagliolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come bucare le conchiglie senza romperle

Altri Hobby

Come decorare un cofanetto con conchiglie e perle

Altri Hobby

Come creare candele con conchiglie

Altri Hobby

Come decorare un tavolino con sassi e conchiglie

Altri Hobby

5 segnaposto con materiali di riciclo

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

Come pulire le conchiglie

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto di Natale