Come Fare Un Segnaposto O Centrotavola Con I Bicchieri Rovesciati

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si hanno ospiti in tavola, soprattutto in occasioni importanti, come le feste di compleanno oppure il Natale, è importante preparare tutto nei minimi dettagli per rendere la casa accogliente. Un modo per conferire maggiore eleganza alla tavola stessa è quello di presentare dei segnaposto colorati. Non è necessario acquistarli; è sufficiente un pizzico di fantasia e qualche minuto di tempo libero per ottenere degli ottimi risultati. In questa guida, a tal proposito, vi mostrerò come fare un segnaposto o centrotavola con dei bicchieri rovesciati. Un'idea matrimonio che fa tanto trendy, ma anche tanto risparmio. Gli elementi sono molto chic: cristallo, fiori e candele, il risultato è stupefacente e raccomando questa idea a tutti quegli sposi a cui piace stupire, che vogliono lasciare una traccia del loro matrimonio nella mente degli intervenuti. Basta una minima spesa e vedrete che resterete stupiti anche voi. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • bicchieri di varia forma
  • fiori
  • candele di varia forma e colore
36

Per ottenere dei segnaposto molto semplici e veloci da realizzare ma che, allo stesso tempo, risultino originali ed eleganti, potete decidere di utilizzare i bicchieri dei servizi di mamme, suocere e zie, il costo sarà davvero irrisorio. Se pensate di acquistare, invece, la spesa varierà in base alla vostra scelta: un servizio in vetro non è paragonabile al cristallo. Consiglio tre bicchieri per ogni tavolo e se volete sbizzarrirvi scegliete tre tipi di bicchieri differenti, altrimenti comprate bicchieri tutti uguali cambiando, semmai, il fiore o la candela.

46

Adesso è la volta dei fiori. Non c'è limite al gusto e alla fantasia. I fiori da mettere in questi centrotavola possono essere di qualsiasi tipo. Si possono scegliere fiori di campo, o pregiate orchidee, sempre in base al gusto e alla tasca. Per quanto riguarda le candele, in base al bicchiere si adatta una forma. In un calice flute, posizionate una candela conica per un bicchiere da degustazione, anche una candela a forma sferica. Anche il colore della candela può essere variato e, ovviamente, anche la fragranza.

Continua la lettura
56

Ma come di realizza questo strano centrotavola? Prima di tutto scegliete i fiori, privateli del gambo e poneteli direttamente sul tavolo, facendo una piccola composizione su cui porrete il bicchiere sottosopra, così da contenere all'interno del calice la composizione floreale. Appoggiate ora la candela sul gambo rovesciato del bicchiere, ed il centrotavola è già pronto. Se lo utilizzate come segnaposto, potete aggiungere un bigliettino con il nome del commensale sotto il bicchiere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare degli originali segnaposto

Bricolage

Come riutilizzare i bicchieri spaiati

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

Come fare i segnaposto per la tavola di Natale

Bricolage

Come realizzare segnaposto creativi

Bricolage

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage