Come fare un segnaposto pasquale in feltro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Internet offre molti spunti e molte idee da copiare e riproporre a casa, tra la moltitudine di siti e le varie pagine internet, avete l'imbarazzo della scelta, per creare un segnaposto Pasquale. Questa guida vi illustrerà in pochi semplici passi come fare diversi modelli di segnaposto Pasquale in feltro.

26

Occorrente

  • Feltro, forbici, cartamodello, matite e pennarelli, occhielli, anelli a vela, pinza fustellatrice, stringe colorate
36

Prendete un pezzo di feltro di un colore a vostra scelta e dallo spessore di circa 2-3 mm, tracciate con la matita le sagome riportate in figura, realizzatele a mano libera o ricalcatele utilizzando della carta modello e ritagliate con le forbici. Il feltro deve avere un adeguato spessore per mantenere una certa rigidità. La base del coniglietto deve essere di circa 4 cm, tutto il resto del corpo è in proporzione.

46

Create diverse sagome in diverse colorazioni, rosse, arancioni, gialle, verdi, a seconda di quanti sono gli invitati e di quanti pensierini volete rimangano a loro da portare a casa. Eseguite un foro sulla sommità della sagoma con una pinza fustellatrice (è la pinza che si usa per fare i buchi sulla cintura). Rinforzate il forellino inserendo all'interno un anellino passa stringa o un occhiello da cintura o da sartoria da 10-12 mm o degli anelli a vela, (ideali per questo lavorazione) per evitare che lo strofinamento nel tempo usuri il feltro o laceri il forellino. Inserite la stringa colorata nel forellino e tagliatela con le forbici. La stringa per un effetto cromatico piacevole deve avere un colore leggermente più scuro o più chiaro rispetto a quello utilizzato per la sagoma in feltro, la lunghezza della stringa non è vincolante. Annodate la stringa e sistemate i segnaposto nel piatto o intorno al bicchiere, potete adornarli a piacere. Saranno dei bellissimi ciondoli o apprezzabili ricordi, per una giornata passata in allegria insieme alla vostra famiglia.

Continua la lettura
56

Se volete realizzare un segnaposto Pasquale a forma di campana, basterà prendere del feltro giallo, disegnare la sagoma di una campana e ritagliarla con una forbice con le punte arrotondate. Ritagliate due sagome e incolllatele insieme con la colla a caldo. Volendo è possibile imbottire la campana con dell'ovatta e porla vicino al piatto o di fianco al bicchiere, come segnaposto. Se invece volete realizzare un pulcino, preparate sempre le sagome e cucitele d'ambo i lati; realizzate le zampette del pulcino con il feltro arancione e applicatele con la colla a caldo; un'idea simpatica potrebbe essere quella di aggiungere una piccola campanellina al collo del pulcino con un nastrino rosso e porlo nel piatto o vicino al bicchiere dell'ospite.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate un feltro dallo spessore di 2-3 mm per mantenere nell'oggetto una certa rigidità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una renna segnaposto

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di albero di Natale

Altri Hobby

Come creare un cestino pasquale

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

5 segnaposto con materiali di riciclo

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto di Natale

Altri Hobby

Come fare un segnaposto in cartapesta

Altri Hobby

Come fare narcisi di carta segnaposto