Come fare un sotto lavabo con una vecchia cassettiera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nei vari negozi di arredamento, è possibile trovare delle esposizioni di bagni sempre più moderne e coinvolgenti, che trasmettono all'osservatore il desiderio di rivoluzionare la propria stanza da bagno scegliendo tra i numerosi mobili, sanitari e ciascun altro complemento d'arredo.
La maggioranza delle volte, però, si è limitati ad acquistare dei mobili nuovi, perché questi presentano talvolta dei costi eccessivamente alti e cosi si preferisce fare soltanto alcune piccole modifiche al proprio bagno senza comprare niente di nuovo, per risparmiare economicamente_ se avete abbastanza pazienza e una buona volontà, potrete costruire personalmente i vostri mobili, impiegando anche del vecchio materiale avanzato.
Nella seguente dettagliata ed esplicativa guida che vi andrò ad esporre nei passaggi successivi, pertanto, vi spiegherò come bisogna fare correttamente un sotto lavabo con una vecchia cassettiera: buon lavoro.

26

Occorrente

  • Cassettiera
  • Lavabo
  • Marmista
  • Rubinetteria
  • Negozio di ferramenta
36

Innanzitutto, dopo che avrete deciso di rivoluzionare la vostra stanza da bagno, dovrete scegliere quale stile applicare al vostro arredamento: infatti, anche se la cassettiera non è estremamente moderna, non sarà una problematica riuscire ad adeguarla ad un genere moderno, realizzando così un particolare contrasto.
Alternativamente, avrete l'opportunità di creare uno stile maggiormente classico e contemporaneamente ricco di particolarità: prima di procedere alla costruzione del vostro sotto lavabo, procuratevi tutte le attrezzature occorrenti, le quali saranno facilmente reperibili in qualunque negozio di ferramenta.

46

Successivamente, le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti:
- prendere le misure della vostra cassettiera, stando estremamente attenti a non sbagliare, allo scopo di evitare delle problematiche di montaggio successivamente;
- procurarvi un lavabo che abbia le dimensioni giuste, affinché possa essere introdotto correttamente nel mobile che state realizzando;
- richiedere al fornitore che vi ha venduto il lavabo il disegno di quest'ultimo, così da poterlo portare dal vostro marmista per realizzare il granito per il mobile.

Continua la lettura
56

Naturalmente, dovrete fare molta attenzione nella selezione del granito, perché esso non dovrà essere abbinato soltanto alla cassettiera, ma dovrà anche realizzare un accostamento perfetto con tutto il resto dell'arredamento della stanza da bagno (come le piastrelle, il pavimento e le porte).
Dopodiché, potrete montare il lavabo nel sotto lavabo che avete realizzato precedentemente con la cassettiera e coprite il tutto con il marmo, montando infine la rubinetteria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come costruire un'altalena con una vecchia sedia

Altri Hobby

Come restaurare una vecchia libreria

Altri Hobby

Come fare una borsa con una vecchia camicia

Altri Hobby

Come restaurare una vecchia piantana

Altri Hobby

Come realizzare un porta utensili

Altri Hobby

5 accessori per la casa di Barbie da realizzare in casa

Altri Hobby

Come fare un laboratorio per bambini in casa

Altri Hobby

Come montare una scrivania