Come fare un supporto per la carta igienica

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

La carta igienica costituisce un elemento immancabile all'interno di ogni stanza da bagno. Solitamente essa viene posizionata nei paraggi del wc. Molto spesso per esigenze di spazio, non è possibile inserire nel proprio arredamento un supporto stabile per essa. In alternativa, possiamo andare a crearlo direttamente noi. All'interno di questa breve guida, andremo a vedere come fare un supporto per la carta igienica.

29

Occorrente

  • Bottiglia di plastica da 2 lt.
  • Taglierino.
  • Chiodo e martello.
  • Stoffa.
39

Per realizzare un oggetto di questo tipo non si ha bisogno di molti mezzi. Basta avere un piano di lavoro adeguato, un po' di manualità e di creatività e il gioco è fatto. Innanzitutto, si devono racimolare delle bottiglie di plastica da 2 litri e le si devono lavare perfettamente. Chiaramente, il numeri di quest'ultime dovrà andare a corrispondere con il numero di oggetti che dovranno essere realizzati. Dovrete andare, utilizzando un taglierino, partendo da 3/4 dalla posizione del collo.

49

Proseguite tagliando l'altra parte dell'involucro. L'apertura che ne deriverà, servirà per agganciare al muro del bagno la struttura, con la collaborazione di un semplicissimo chiodo. Per rendere più resistente il tutto, potrete utilizzare del nastro del colore che più preferite, lungo tutta la bordatura. Ciò può rendere il tutto più originale e resistente.

Continua la lettura
59

A questo punto, si può prendere un rotolo di carta igienica e lo si può infilare nell'apertura più ampia della bottiglia. Il collo di essa deve essere rivolto verso il basso. Vi consiglio di andare ad effettuare, al fine di inserire la prima parte del collo della plastica, una sorta di strappo nel rotolo. Ciò sarà possibile, andando a tirare il tanto giusto per ricavarne la lunghezza di cui necessitate, il tutto in modo molto semplice e veloce.

69

Arrivate a questo punto, dovrete agganciare il tutto al muro. Servitevi di un martello per infilare nella parete un chiodo, che servirà per agganciare tutta la struttura. Fate attenzione a far si che esso entri in posizione più omogenea possibile, quindi dritta e precisa all'interno del muro. Se così non fosse, rischiereste di dover effettuare continue riparazioni. Una volta che è ben fermo, si deve prendere il supporto appena creato e lo si deve infilare in esso grazie all'apertura rinforzata creata in precedenza.

79

Un altro tipo di creazione può consistere semplicemente nell'uso di una stoffa cucita come se fosse una sacca. Anche essa deve essere riempita con i rotoli e successivamente può essere fissata al muro. In questo modo, avrete prodotto un'unica struttura, in maniera economica e fai da te.
Visitate anche: https://tempolibero.pourfemme.it/articolo/portaoggetti-fai-da-te-20-idee-originali-foto/19169/.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate a produrre questa struttura fai da te.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un topolino con un rotolo di carta igienica

Bricolage

Come riciclare i rotoli di carta igienica a Natale

Bricolage

Bricolage

Come fare un quadro con i rotoli di carta igienica

Bricolage

Come Fare Pipistrelli Con I Rotoli Della Carta Igienica

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un portarotoli per la carta igienica

Bricolage

Come costruire un castello con rotoli scottex e carta igienica